CARI AMICI, non riesco a staccarmi dalle riflessioni sublimi di questa ragazza “ANGELICA” di nome e …di fatto! Ecco ancora qualche pensiero poi nei prossimi giorni  passeremo a farci guidare spiritualmente da altri GIOVANI …SANTI”

  • Un giorno mi sono fermata a riflettere sull’umanità guardando un campo pieno di SPLENDIDI FIORI. Ecco, loro nascono, sbocciano, crescono e muoiono fieri della bellezza dei loro colori. Questo per dire semplicemente «grazie» a tutte le creature che mi sono sempre vicine e a cui VOGLIO UN BENE DELL’ANIMA.
  • NON PIANGERE DAVANTI A CHI NON CAPISCE LE TUE LACRIME. Ogni volta che ti trovi in ginocchio, ringrazia Dio per la sua misericordia e per la sua comprensione. In questa vita: COME TU MI VUOI, IO SARÒ. DOVE TU MI VUOI, IO ANDRÒ. Dentro questi giorni di pioggia, di dolore e Lacrime amare, TU NON MI ABBANDONARE. Ma fa’ sì che si compia in me la tua volontà
  • SO CHE ARRIVERÀ QUEL GIORNO in cui avrò un po’ di timore… ma sarà più dolce la paura sapendo che TU, PADRE E VOI CHE AMO, SARETE LÌ AL MIO FIANCO, MANO NELLA MANO.
  • CIAO, PAPÀ! Lo sai che mi sento SEMPRE FELICE?Sai perché? Perché  so che chi mi ama e io amo mi è sempre vicino; perché COLUI CHE MI DÀ FORZA È IN ME «VIVA PRESENZA». Una creatura forte sa come mantenere in ordine la sua vita; anche con le lacrime agli occhi si «aggiusta» per dire con un sorriso: «STO BENE NON TI PREOCCUPARE…  DIO È AMORE!». Anche tu PAPÀ aggiusti la mia vita ogni giorno con la tua splendida PRESENZA. Grazie di esistere. Non dimenticare che ti voglio bene e TI AMERÒ PER SEMPRE. La vita è bella quando sai ESSERE FELICE anche con poco, quando sai SOGNARE, PIANGERE, RIDERE, SPERARE, CREDERE E AMARE, così da poter riconoscere la grazia del Signore per quello che hai e, racchiudere in ogni istante attimi meravigliosi che PROFUMANO DI VITA ETERNA
  • QUANTA DIFFERENZA c’è tra «FARE BELLA FIGURA» e, essere una «BELLA PERSONA»! CERCA L’INFINITO! SIAMO SOLO DI PASSAGGIO E UN GIORNO AMERAI IL FINALE!
  • A volte non hai bisogno di qualcuno che ti rialzi, ma che… SI SDRAI AL TUO FIANCO, fino a quando non sarai in grado di alzarti DA SOLO.
  • SII SEMPRE COME IL MARE che infrangendosi contro le rocce trova sempre LA FORZA DI RIPROVARCI. E se lassù un ANGOLO DI CIELO ci appartiene, vale la pena in questo posto seminare il BENE. Cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti quando sarai di fronte a COLUI CHE, PER AMORE, TI FARÀ RINASCERE. Camminerai e cadrai… ma sempre TI RIALZERAI. Anche tu puoi vivere ogni attimo in pienezza; anche tu puoi contemplare QUEI MERAVIGLIOSI ORIZZONTI SEMPRE NUOVI CHE L’AMORE E LA MISERICORDIA DEL SIGNORE CI APRONO.                           
  • RISONANZE PERSONALI: A me viene solo da dire…GRAZIE, .. “MERAVIGLIA”  DI DIO !  GRAZIE, SIGNORE,  PER UNA CREATURA COSÌ…!  E A VOI??? ____________________donalesiani@gmail.com – www.donvincenzoalesiani.it

One comment

  1. Io penso sempre davanti alle parole dei santi che sbagliamo a meravigliarsi che loro le sappiano, perché lo Spirito Santo è questo che fa. Non voglio le parole che Lui dice ad una certa anima, desidero che le dica a me, alla mia vita. Il compito del Consolatore non è quello di consolare solamente è quello di ammaestrarci sulle cose di Dio. Va da sé che per sentire la Voce dello Spirito devo essere in sintonia con le Sue ispirazioni ed aderirvi. Non meravigliamoci, questi giovani ci interpellato, ci spingono a cercare lo spirito giovane che, rende tutto nuovo:lo Spirito Santo! L’orafo celeste che cesella i gioielli del tesoro di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *