BLANKA  VLAŠIĆ:

DALLA DEPRESSIONE AL SALTO IN ALTO DELLA… CONVERSIONE !!!                      

  • L’ATLETA CROATA, due volte campionessa del mondo, si abbandona a una chiacchierata intima in cui rivela molto di sé …Inizia puntualissima… 
  • CHE COSA AMI DELLA TUA DISCIPLINA?   Blanka ci racconta di venire da una famiglia di sportivi e per questo è dotata di talento naturale.  DIO MI HA DATO IL TALENTO  e, sempre grazie a DIO, l’ho riconosciuto in tempo. Per questo ho iniziato ad allenarmi molto presto.
  • QUANDO HAI INCONTRATO GESÙ CRISTO?C’è una storia dietro me! GESÙ NON C’È SEMPRE STATO…  C’è stato un momento speciale nella mia vita in cui mi sono convertita. Il salto in alto è  drammatico  come disciplina;  Per questo è molto emozionante. Sono cresciuta praticando una serie di sports, ne ho provati diversi: ma mi è RIUSCITO MEGLIO IL SALTO IN ALTO.
  • I MIEI PRIMI GIOCHI OLIMPICI sono stati all’età di 16 ANNI A SIDNEY… Gli anni 2007- 2010 sono stati i migliori della mia carriera. Sono una persona a cui … PIACE VINCERE.
  • MA NEL 2011, HO INIZIATO A SENTIRE UN DOLORE alla caviglia sinistra, quella che uso PER STACCARE.   Ho avuto questo dolore per tutta la stagione. Ho dovuto rinunciare alle Olimpiadi e pian piano mi sono depressa… non potevo più fare quello che mi piaceva. PERCHÉ MI ERA STATA TOLTA LA VITA, L’UNICA VITA che conoscevo, fino allora?
  • È STATO UN PERIODO MOLTO OSCURO PER ME.  Sono cattolica, ho ricevuto tutti i sacramenti. Ma avevo smesso di andare in chiesa, dopo la cresima. Non mi interessava il dono della fede. L’ho messa da parte  In questi momenti di tristezza mi sono sentita persa.
  • NON AVEVO PIÙ LA MIA IDENTITÀ. CHI SONO SENZA… IL SALTO? Se la gente non mi dice più: “TU SEI BRAVA PERCHÉ SALTI BENE!”…          È stata una crisi enorme. Ho sofferto i sintomi della DEPRESSIONE… Mi sentivo VERAMENTE  SOLA, anche se avevo un sacco di persone che mi sostenevano. LE HO CHIUSE FUORI  IO STESSA. I dottori non sapevano dirmi perché la caviglia ci metteva tanto a guarire…
  • IN QUEL MOMENTO QUALCOSA È SUCCESSO  è stato durante una conversazione con MIO FRATELLO Anche lui aveva avuto una esperienza simile alla mia… Mi ha detto  “GUARDA, Blanka, ho provato tutto non funziona niente. ADESSO INIZIO AD ANDARE IN CHIESA…VEDIAMO COSA SUCCEDE”.    Ha iniziato ad andare in chiesa. Non capiva nulla; semplicemente ci è andato. DIO HA BISOGNO DI UNA COSA PICCOLA da parte nostra per fare COSE GRANDI.
  • Mio fratello Voleva che anch’io  mi rendessi conto che qualsiasi cosa mi stesse succedendo DIO MI AMA E MI ACCETTA, qualsiasi cosa faccia: SE SONO PRIMA O ULTIMA, SE SALTO O NO,  se ho salute o no.. HO GIÀ LA COSA PIÙ IMPORTANTE DELLA VITA, CE L’HO GIÀ!!!. 
  • MI HA PARLATO MOLTO DI QUESTA SCINTILLA… All’inizio non volevo ascoltarlo, LO IGNORAVO. Poi è successa questa cosa … È AVVENUTA LA CONVERSIONE, e di colpo le cose di cui mi parlava avevano un senso. SONO TORNATA A CASA quel giorno come una persona diversa. Avevo lasciato la mia casa triste, depressa, senza prospettive e SONO TORNATA A CASA PIANGENDO LE LACRIME DEL SOLLIEVO, DELLA GIOIA.
  • MI SONO SENTITA A CASA, DI NUOVO! LA MIA ANIMA aveva riscoperto il suo scopo, CHE NON È …SALTARE! Che non sono queste cose materiali del mondo, ma è qualcosa che è SCRITTO NEL MIO CUORE, è scritto nella MIA ANIMA.
  • NON VOGLIO DIRE CHE HO TROVATO DIO , ma posso dire che la mia anima si è…RICORDATA DI DIO… Quella notte, andando a dormire, pensavo “QUALSIASI COSA SUCCEDA, ADESSO, SONO DALLA PARTE GIUSTA E SONO AL SICURO”. HO ricominciato ad ANDARE IN CHIESA; Ho anche trovato UN PADRE SPIRITUALE. Le mie preghiere, la mia vita spirituale sono una dimensione COSI RICCA CHE RENDE TUTTE LE COSE PIU’ SEMPLICI
  • IL MIO PIEDE CONTINUAVA A FARMI MALE, ma la mia vita è diventata più profonda. Quando ci si CONCENTRA SU GESU’ CRISTO tutto il resto, triste o felice,  sai benissimo che finirà. ADESSO HO OCCHI NUOVI. Era come se dicessiOh sì, è tutto naturale, è tutto normale!”… tutto è andato al posto giusto. SONO ANDATA A CONFESSARMI. HO PIANTO PER 7 GIORNI.
  •  ERO ORMAI UNA PERSONA DIVERSA. E questo cambiamento di mio fratello e il mio, hanno cambiato tutta la mia famiglia. I MIEI GENITORI si SONO SPOSATI IN CHIESA dopo 30 anni di matrimonio civile. È stato un anno molto speciale per noi.
  • COSA RACCONTA BLANKA  dei MONDIALI DI PECHINO?  Racconta che HA VINTO SENZA AVER  potuto fare NESSUNA PREPARAZIONE. BLANKA lavora, si fa operare, si impegnaMA RICONOSCE LA PROPRIA DEBOLEZZA E IN ESSA VEDE, LUCIDAMENTE, OPERARE  LA  MANO  DI  DIO.
  •  RISONANZE: questo si che e’ un VERO,  GRANDE, SALTO …IN ALTO! LA SUA CONVERSIONE… Non vi pare? ______________donalesiani@gmail.com  – www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *