VENDE  IL SUO  ARGENTO  OLIMPICO …                     PER AIUTARE UN BAMBINO  GRAVEMENTE MALATO                                       Cerith Gardiner 

·  LA  LANCIATRICE  POLACCA  DI  GIAVELLOTTO  Maria Andrejczyk, iridata alle Olimpiadi di Tokyo, ha venduto la propria medaglia per finanziare l’operazione di Miłoszek, un bambino malato. Quando Maria ha portato per la prima volta la sua medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Tokyo, lo scorso 6 agosto, essa VALEVA TUTTO L’ORO DEL MONDO: era il frutto di allenamenti e di grande perseveranza. Eppure la campionessa non ha esitato a metterla in vendita per partecipare ai finanziamenti per l’intervento di MIŁOSZEK, un bambino di otto mesi che deve ESSERE OPERATO AL CUORE.

·      «MI SONO BATTUTA COME UNA LEONESSA», ha raccontato evocando LA PROPRIA GUARIGIONE DA UN CARCINOMA OSSEO:  la sofferenza della famiglia del piccolo Miłoszek Małysa non le era dunque ignota.

  • ·      LA MESSA ALL’ASTA DELLA SUA MEDAGLIA ha permesso di raccogliere 125 mila dollari. Altri donatori si sono aggiunti per coprire l’elevato costo dell’intervento. Il bambino dovrebbe essere operato al centro medico di Stanford (USA), ma la storia non finisce qui. Żabka, la catena di negozi che ha comprato la medaglia ha deciso di non entrarne in possesso: SIAMO STATI TOCCATI DAL GESTO ESTREMAMENTE BELLO E NOBILE della nostra campionessa olimpica, per questo intendiamo sostenere la raccolta fondi per Miłoszek. ABBIAMO DECISO DI LASCIARE A MARIA LA SUA MEDAGLIA D’ARGENTO.
  • ·   MOLTO LEGATA ALLA SUA FEDE, l’atleta ha raccontato di «PREGARE PRIMA DI OGNI COMPETIZIONE». Si è vantata di dovere LA SUA PERFORMANCE A DIO E AL SUO “DISEGNO”.
  • ·      Il piccolo Miłoszek resta ospedalizzato nella sua Polonia MENTRE ATTENDE DI VOLARE VERSO GLI STATI UNITI. Non resta che attendere che, una volta superata la prova, RIESCA A INCONTRARE… LA SUA BENEFATTRICE.
  •  RISONANZE: ma allora in questo mondo c’è ancora gente veramente buona… RESPIRIAMO UN PÒ…!?! 

 donalesiani@gmail.com – www.donvincenzoalesiani.it

 

One comment

  1. Ora sì che “QUELLA MEDAGLIA D’ARGENTO” VALE DAVVERO TUTTO L’ORO DEL MONDO!!!
    E’ “IL PODIO” D’ONORE QUESTO… VINCITORE ASSOLUTO DI TUTTE LE DISCIPLINE DELLE OLIMPIADI 2021!!!!!!
    L’AMORE VINCE… SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *