«NOI, LGBT CRISTIANI DA PAPA FRANCESCO»     L’emozione di un incontro.                                               

Due giovani hanno regalato al Pontefice  le lettere di genitori con figli Lgbt Quando gli addetti vaticani al termine dell’udienza si sono visti davanti quel plotone sorridente di 110 uomini e donne, maglietta con cuore arcobaleno e la scritta “NELL’AMORE NON C’È TIMORE” (1 GV 4 ,18), c’è stato un attimo di smarrimento. Poi, verificato che il gruppo di cristiani Lgbt dell’associazione “La tenda di Gionata” era tra quelli ammessi ai saluti, tutto si è risolt

  • ALLA FINE SONO SALITI D. GIANLUCA CARREGA, docente di teologia biblica e responsabile per la pastorale delle persone Lgbt di Torino. E Francesca, giovane lesbica di Modena, ieri a Roma con la compagna Carola… Poche ore dopo l’incontro con il Papa, l’emozione delle due ragazze è ancora alle stelle.

  • FRANCESCA HA CONSEGNATO A FRANCESCO una cartella con tante lettere di genitori con figli Lgbt, che si sono trovati ad affrontare a livello personale e familiare situazioni a cui non erano preparati, oltre a dover sopportare l’isolamento all’interno della comunità cristiana.

  • OGGI PER FORTUNA, GRAZIE A PAPA FRANCESCO, e ad Amoris laetitia, la situazione sta cambiando. Lo testimoniano Francesca e Carola, cristiane impegnate in una parrocchia di Modena-Nonantola, dove «ci presentiamo in coppia, senza ostentare nulla ma anche senza nasconderci. Il nostro gruppo si chiama “Venite e vedrete” ed è guidato da due sacerdoti che hanno il sostegno totale del nostro arcivescovo Erio Castellucci. Stiamo facendo un percorso importante. L’avrei voluto spiegare al Papa, ma non c’è stato tempo. Gli ho detto soltanto quanto gli vogliamo bene» Qualche minuto in più è stato concesso a don Carrega che ha chiesto al Papa di proseguire nella sua opera finalizzata a costruire una Chiesa ospitale che non esclude nessuno.

  • E la sua risposta? «MI HA SORRISO E HA ANNUITO». Al Papa sono stati donati due libri di testimonianze, Genitori fortunati (a cura della Tenda di Gionata).

  • CARI AMICI, tutti intuiamo l’estrema delicatezza del tema… che richiede grande equilibrio  tra VERITÀ E CARITÀ...  da parte nostra almeno il dovere di una fervente invocazione dello Spirito Santo… che ne dite, amici? ………………………………………………………………………………………………….………………..donalesiani@gmail.com             sito: www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *