CARI AMICI  siamo a l’ ultima puntata di …“DIO È AMORE”... E, pensate, siamo vicini ormai alla festa di S. VALENTINO... tutto un programma!!! Poche battute  ma importanti…

  • TESTIMONI CREDIBILI DI CRISTO: MA COME? Il cristiano sa quando è tempo di parlare di Dio e quando è giusto tacere di Lui e LASCIAR PARLARE SOLAMENTE L’AMORE. Attraverso il loro agire, il loro parlare, il loro tacere, il loro esempio, DIVENTINO TESTIMONI CREDIBILI DI CRISTO…
  • STRUMENTI NELLE MANI DEL SIGNORE …proprio allora gli sarà d’aiuto il sapere che egli non è che uno strumento nelle mani del SignoreIn umiltà farà quello che gli è possibile fare e in umiltà affiderà il resto al Signore: « L’AMORE DEL CRISTO CI SPINGE» (2 Cor 5,14).
  • DOVE ATTINGERE LA FORZA?  NELLA  PREGHIERA… Teresa di Calcutta è un esempio molto evidente del fatto che il tempo dedicato a Dio nella preghiera non solo non nuoce all’operosità dell’amore verso il prossimo, MA NE È IN REALTÀ L’INESAURIBILE SORGENTE.
  • COME FACEVANO I SANTI, VERI PORTATORI DI LUCE?  Figure di Santi come Francesco d’Assisi, Giovanni di Dio, Camillo de Lellis, Vincenzo de’ Paoli, Giuseppe B. Cottolengo, Giovanni Bosco, LUIGI ORIONE, Teresa di Calcutta, rimangono MODELLI INSIGNI DI CARITÀ SOCIALE. I santi sono i veri PORTATORI DI LUCE all’interno della storia, perché sono uomini e donne di FEDE, DI SPERANZA E DI AMORE.
  • TRA I SANTI ECCELLE MARIA« L’anima mia rende grande il Signore » (Lc 1, 46), Maria è grande perché non vuole rendere grande se stessa, ma Dio. ELLA È UMILE: non vuole essere altro che l’ancella del Signore (cfr Lc 1, 38. 48).   È una DONNA DI SPERANZA E  UNA DONNA DI FEDE: «Beata sei tu che hai creduto » (Lc 1, 45)
  • MARIA È UNA DONNA CHE AMA. Alla sua bontà materna, si rivolgono gli uomini di tutti i tempi e di tutte le parti del mondo nelle loro necessità e speranze, nelle loro gioie e sofferenze. Santa Maria, Madre di Dio, tu hai donato al mondo la vera luce, Gesù, tuo Figlio,  Figlio di Dio. Ti sei consegnata completamente alla chiamata di Dio  e sei così diventata sorgente della bontà che sgorga da Lui.  Mostraci Gesù. Guidaci a Lui.  Insegnaci a conoscerlo e ad amarlo, perché possiamo anche noi diventare capaci di VERO AMORE  ED ESSERE SORGENTI DI ACQUA VIVA IN MEZZO A UN MONDO ASSETATO. BENEDICTUS PP. XVI
  •  LA CREATURA CHE HAI AL FIANCO E’ MIA !
    Io l’ho creata. Io le ho voluto bene da sempre…
    Per lei non ho esitato a dare la mia vita.  TE LA AFFIDO.                                  La prendi dalle mie mani e ne diventi responsabile.Quando l’hai incontrata l’hai trovata amabile e bella. Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che ha messo in lei tenerezza ed amore, è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità,l’intelligenza e tutte le qualità che hai trovato in lei.Devi impegnarti a rispondere ai suoi bisogni, ai suoi desideri.Ha bisogno di serenità e gioia, d’affetto e di tenerezza,
    MA RICORDA CHE HA BISOGNO SOPRATTUTTO DI ME.                              Aiutala ad incontrarmi nella preghiera, nella Parola, nel perdono, nella speranza. Abbi fiducia in Me. LA AMEREMO INSIEME. IO LA AMO DA SEMPRE. Sono Io che ho messo nel tuo cuore l’amore per lei.
    Era il modo più bello per dirti:   “ECCO TE L’AFFIDO”…                                  E’ IL MIO DONO DI NOZZE…LA GRAZIA DEL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO.

S. LUIGI ORIONE

  • Nel nome della Divina Provvidenza, HO APERTO LE BRACCIA E IL CUORE a sani e ad ammalati, di ogni età, di ogni religione, di ogni nazionalità: a tutti avrei voluto dare, COL PANE DEL CORPO, IL DIVINO BALSAMO DELLA FEDE.
  • Tante volte ho sentito Gesù Cristo vicino a me, tante volte l’ho come INTRAVISTO, GESÙ, NEI PIÙ REIETTI E PIÙ INFELICI.   (Let.88)

RISONANZE PERSONALI:

____________________________________________________________________________________donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *