CARI AMICI,

ANCORA UN MESSAGGIO SULLA MISSIONE DELLO SPIRITO SANTO. CE NE PARLA S. IRENEO IN FORMA MOLTO PROFONDA E…SEMPLICE: CI PARLA DI STARE ATTENTI A NON “STONARE” NEL CORO DELLA CHIESA E DI IMPARARE A FARE BENE UN …”DOLCE… IMPASTANDO BENE LA…FARINA! ” E CI CONFORTA RICORDANDOCI CHE SE ABBIAMO QUALCUNO CHE CI ACCUSA… ABBIAMO PERO’ UN GRANDE  “AVVOCATO” CHE CI DIFENDE... E CHE SE…”INCIAMPIAMO” NEL CAMMINO DELLA VITA E  CI FACCIAMO QUALCHE FERITA…ABBIAMO IL “MEDICO” CHE CI GUARISCE…CHE VOGLIAMO DI PIU’?  

  • LA MISSIONE DELLO SPIRITO SANTO  – SANT`IRENEO, VESCOVO
  • IL SIGNORE CONCEDENDO AI DISCEPOLI il potere di far nascere gli uomini in Dio, diceva loro: «Andate, ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del PADRE E DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO» (Mt 28, 19). E` questo lo Spirito che, il Signore promise di effondere negli ultimi tempi sui suoi servi e sulle sue serve. PERCIÒ ESSO DISCESE ANCHE SUL FIGLIO DI DIO, DIVENUTO FIGLIO DELL`UOMO. LUCA narra che questo spirito, dopo L`ASCENSIONE DEL SIGNORE, venne sui discepoli nella PENTECOSTE con la volontà di introdurre tutte le nazioni alla rivelazione del NUOVO TESTAMENTO.
  • SAREBBERO COSÌ DIVENTATE UN MIRABILE CORO per intonare l`inno di LODE A DIO in perfetto accordo, perché lo SPIRITO SANTO avrebbe annullato LE DISTANZE, ELIMINATO LE STONATURE… COME LA FARINA non si amalgama in un`unica massa pastosa, né diventa un unico pane senza l`acqua, così neppure noi, potevamo diventare un`UNICA CHIESA IN CRISTO GESÙ SENZA L`«ACQUA» CHE SCENDE DAL CIELO. E come la terra arida se non riceve l`acqua non può dare frutti, così anche noi, SEMPLICE E NUDO LEGNO SECCO, non avremmo portato frutto di vita senza LA «PIOGGIA» MANDATA DALL`ALTO. Lo Spirito di Dio discese come Spirito di sapienza e di intelligenza, Spirito di consiglio, di fortezza, Spirito di scienza e di pietà, Spirito del timore di Dio (Is 11,2).
  • PERCIÒ È NECESSARIA A NOI LA RUGIADA DI DIO, perché là dove troviamo l`accusatore, POSSIAMO AVERE ANCHE L`AVVOCATO. IL SIGNORE AFFIDA ALLO SPIRITO SANTO quell`uomo incappato nei ladri. SENTE PIETÀ DI NOI E CI FASCIA LE FERITE…
  • E ALLORA PREGHIAMO…
  • VIENI, SPIRITO SANTO...
  • Lava ciò che è sordido, 
  • bagna ciò che è arido,
  • sana ciò che sanguina….

 RISONANZE SPIRITUALI…..

donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *