UNA BAMBINA  HA MANDATO UNA LETTERA    

AL SUO PAPÀ IN CIELO

Cerith Gardiner – pubblicato il 30/06/21

  • OTTO ANNI FA, L’INGLESE SUSAN TULLY HA PERSO IL MARITO TONY. All’epoca la figlia della coppia aveva solo quattro mesi. La bambina è cresciuta senza il papà, MA LUI È SEMPRE NEI SUOI PENSIERI.
  • Secondo la BBC, la piccola, che OGGI HA OTTO ANNI, “ha davvero lottato” per far fronte alla mancanza della figura paterna, e GLI HA SCRITTO SPESSO DELLE LETTERE COME MODO PER SENTIRSI PIÙ VICINA A LUI.
  • L’INDIRIZZO CHE METTE È ADORABILE: “CIELO, NUVOLA, P.O. BOX 29.” 
  • La storia delle lettere in cielo è venuta fuori quando un postino noto solo come Simon ne ha trovata una. Visto che la busta non aveva il francobollo, temeva che venisse cestinata. Simon è rimasto particolarmente toccato dalla lettera, dato che aveva PERSO IL PADRE L’ANNO PRIMA, E HA QUINDI CHIESTO AL SUO CAPO SE POTEVA CERCARE DI SCOPRIRE CHI L’AVESSE SCRITTA.
  • Dopo aver postato un’immagine della busta sui social media, SIMON HA RICEVUTO MIGLIAIA DI COMMENTI ED È RIUSCITO A TROVARE SUSAN, CHE È RIMASTA “SOPRAFFATTA” DALL’ATTENZIONE CHE LA LETTERA HA RISCOSSO ONLINE. Simon è riuscito a consegnare la lettera non aperta a Susan, insieme a un’immagine di padre e figlia per la piccola autrice.
  • Susan ha spiegato alla BBC quanto sia stato difficile per la figlia comprendere pienamente la situazione, considerando che ha perso il papà da piccolissima. ERA COSÌ PICCOLA E STA INIZIANDO A CAPIRE SOLO ADESSO. PENSO CHE QUEST’ANNO POSSA ESSERE STATO PIÙ DURO PER LEI VISTO CHE ERA PIÙ EMOTIVA”.
  • Grazie al gesto di Simon, Susan ha sentito il sostegno della comunità dei social media. Progetta di DARE LA LETTERA ALLA FIGLIA QUANDO SARÀ PIÙ GRANDE, insieme a una copia di tutti i commenti ricevuti. È DAVVERO SPLENDIDO VEDERE LA FIDUCIA DI QUESTA BAMBINA NEL FATTO CHE IL SUO PAPÀ SIA IN CIELO, POSSA RICEVERE LA SUA LETTERA E VEGLI SU DI LEI.

+ RISONANZE... “SE NON DIVENTERETE COME I BAMBINI… NON ENTRERETE NEL REGNO DEI CIELI” (GESÙ)

———————————————————donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *