• HO GUSTATO E VEDUTO”                                                                            S.  CATERINA DA SIENA                                         + HO  GUSTATO E VEDUTO con la luce dell’intelletto il tuo abisso, O TRINITÀ ETERNA. E HO CONOSCIUTO  CHE TU SEI INNAMORATO DELLA BELLEZZA DELLA TUA CREATURA.
  • TU SEI UN FUOCO CHE ARDE SEMPRE E NON SI CONSUMA. Sei tu che consumi col tuo calore ogni amor proprio dell’anima.   TU SEI FUOCO CHE TOGLIE OGNI FREDDEZZA, e illumini le menti con la tua luce. SPECCHIANDOMI IN QUESTA LUCE      ti conosco come  BENE SOPRA OGNI BENE.
  • BELLEZZA SOPRA OGNI BELLEZZA. Sapienza sopra ogni sapienza. TU CIBO DEGLI ANGELI, che con fuoco d’amore TI SEI DATO AGLI UOMINI.

  • TU CIBO CHE PASCI GLI AFFAMATI CON LA TUA DOLCEZZA. TU DOLCE SENZA ALCUNA AMAREZZA,   O TRINITÀ ETERNA!                     

  • «DIALOGO DELLA DIVINA PROVVIDENZA»  ANNEGATEVI NEL SANGUE DI CRISTO                        E se foste divenuto infedele,  RIBATTEZZATEVI NEL SANGUE;   NEL SANGUE DISSOLVETE LA TIEPIDEZZA

  • DIO, ABISSO DI CARITÀ … volgi l’occhio della tua misericordia sopra il CORPO MISTICO DELLA SANTA CHIESA. Tu sarai glorificato assai più PERDONANDO, che non ricevendo l’omaggio da una creatura miserabile, quale sono io, che tanto t’ho offeso.

  • CHE AVVERREBBE DI ME se vedessi me viva, e morto il tuo popolo? CHE AVVERREBBE se, per i miei peccati dovessi vedere nelle tenebre LA CHIESA, TUA SPOSA DILETTA, CHE È NATA PER ESSERE LUCE?  Ti chiedo, misericordia per il tuo popolo .  O ABISSO DI CARITÀ!  NOI siamo immagine tua, e tu immagine nostra QUALE IL MOTIVO? CERTO L’AMORE!

  •  LETTERA A FRANCESCO, SARTO E A SUA MOGLIE… Carissimo figliuolo, carissima figliola in Cristo Gesù… Scrivo a voi nel prezioso sangue suo; con desiderio di vedervi VERI SERVI DI GESU’ CROCIFISSO, perseveranti fino alla morte, affinché riceviate la corona di gloria che non è data a colui che inizia soltanto, ma a colui che PERSEVERA FINO ALLA FINE sforzandovi di crescere di virtù in virtù.
  • NON AVANZARE È INDIETREGGIAREE come potremo far crescere il fuoco del desiderio? METTENDO LEGNA SUL FUOCO. QUALE LEGNA? IL ricordo dei DONI DI DIO e IL SANGUE del FIGLIO UNIGENITO, per mostrarci L’AMORE INEFFABILE CHE DIO HA PER NOI (GV 3,16). 
  • RISONANZE:  CATERINA, dal linguaggio ALTO per noi ma GRANDE SANTA  e  prima ancora GRANDE  DONNA… Fin da ragazzo mi è stato inculcato IL SUO PROGRAMMA: ( in latino:  “NON PROGREDI… REGREDI EST” ) : “NON AVANZARE È INDIETREGGIARE”. che ne pensate: Riusciamo a farlo un pò nostro? Auguriamocelo… In particolare oggi vuole  essere  augurio di buon onomastico alle varie… “CATERINA” che ho  incontrato nella mia vita … Vi affido tutti al Signore  nella S. MESSA… Fraternamente dv  …………………………donalesiani@gmail.com   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *