LA  GUARIGIONE DI CHIARA AMIRANTE MISTERO O MIRACOLO?                     

  • DALLA CECITÀ ORMAI CERTA, ha riacquistato una vista superiore alla norma. Ecco il suo racconto…
  •  LA DIAGNOSI SENZA POSSIBILITÀ DI GUARIGIONE  Chiara Amirante era molto giovane quando ha ricevuto la diagnosi ... Il medico era stato chiaro: «L’uveite da cui è affetta ormai è cronica: NON GUARISCE, NON GUARISCE! “
  •  SENTENZA DI MORTE”…  la malattia aveva colpito la retina in entrambi gli occhi. Appena conosciuto l’esito dell’esame, ho sentito un colpo come di mannaia affilata che recideva il mio cuore lasciandomi interiormente tramortita. Mi sentivo peggio che se avessi ricevuto UNA SENTENZA DI MORTE».
  • UN CALO COSTANTE FINO ALLA CECITÀ… Nessuna terapia riusciva «ad alleviare la morsa di dolori insopportabili e quel progressivo calo della vista, accompagnato dalla sensazione di un pugnale conficcato in entrambi gli occhi, avrebbe avuto come ESITO INELUTTABILE LA CECITÀ!» Per quanto riguardava la vista, «avrei potuto proseguire con la tortura delle iniezioni di cortisone negli occhi ma con la consapevolezza che … Era questione di tempo …POI LA LUCE SI SAREBBE SPENTA».
  • “PERCHÈ UNA CROCE COSÌ TERRIBILE?” A quel punto Chiara inizia ad invocare Dio, « “PERCHÉ, DIO MIO, hai permesso questo nella mia vita?Io non ce la posso fare!    È TROPPO PER ME!. COME PUOI CHIEDERMI DI PORTARE UNA CROCE COSI’ TERRIBILE E PER UN TEMPO COSI’ LUNGO?».
  •  LE PAROLE PROFETICHE DEL LIBRO DI ISAIA        Chiara si sentiva piombata in un baratro senza via d’uscita. «SONO ENTRATA NELLA CAPPELLA DELL’OSPEDALE e, mentre continuavo a dimenarmi in una CRESCENTE RIBELLIONE, è iniziata la messa e qualcuno ha letto la prima lettura. Quelle parole mi hanno raggiunto come un balsamo, una risposta al mio grido: SIATE FORTI, NON TEMETE! Ecco il vostro Dio! Verrà egli stesso a salvarvi. ALLORA SI APRIRANNO GLI OCCHI DEI CIECHI” (Is 35, 4-5)»
  • LA LUCE DI DIO ENTRA NELLA SUA VITA…Chiara Amirante ebbe «proprio l’impressione che Dio attraverso quelle parole VOLESSE CONSOLARMI! Fu come una luce improvvisa che portò un po’ di sollievo al mio cuore. La malattia ha continuato a essere aggressiva per mesi ma… QUELLA PACE PROFONDA ha continuato ad accompagnarmi sempre IN QUEL DOLOROSISSIMO CALVARIO». 
  •  LA MALATTIA AGLI OCCHI SPARISCE: IL DIALOGO TRA CHIARA E DIO E’ COSTANTE. Una notte lei gli dice di VOLER AIUTARE I DISPERATI IN STRADA: sentiva che QUELLA ERA LA SUA VOCAZIONE. E il Signore rispose con un fatto prodigioso. La mattina seguente Chiara si è svegliata senza dolori agli occhi: L’UVEITE SEMBRA SCOMPARSA. Quando è andata in ospedale a fare gli accertamenti, i medici sono rimasti senza parole  «LA MIA UVEITE CRONICA (che per 7 mesi era peggiorata nonostante le terapie) ERA IMPROVVISAMENTE SCOMPARSA».
  • “NESSUNA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE”  La dottoressa che aveva seguito il percorso della malattia le disse: «CHIARA, NON ABBIAMO NESSUNA SPIEGAZIONE a ciò che ti è successo. PER CHI NON CREDE è un MISTERO, PER CHI CREDE  è un MIRACOLO, fatto sta che la tua malattia… È SCOMPARSA!».
  • «ABBIAMO FATTO IL CONTROLLO DELLA VISTA e, inconcepibile ma vero, dopo avere perso in pochi mesi 8/10 di vista ALL’IMPROVVISO avevo non solo una vista perfetta ma addirittura SUPERIORE ALLA NORMA: 11/10!!!»

  • RISONANZE: che dire, amici? IO RIMANGO SENZA PAROLE …Certo Il Signore ha i suoi progetti per CIASCUNO DI NOI… MA…NOI SIAMO DISPONIBILI A SEGUIRLO… ? .……………………………….donalesiani@gmail.com

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *