CARI AMICI, INIZIAMO IL MESE DI MAGGIO, MESE DI MARIA …          A LEI, in questo particolare momento storico …affidiamo le nostre più intime preoccupazioni: LA PACE NELLE NOSTRE FAMIGLIE E LA PACE NEL MONDO…

  • A LEI, mamma nostra, chiediamo e ci… aspettiamo, ogni sera un PENSIERO di buona notte. Fraternamente dv

+++ «AIUTATEMI A DIMENTICARE LE URLA DI MAMMA E PAPÀ CHE LITIGANO»

+++RISONANZE: cari amici, stiamo trattando un tema estremamente delicato e purtroppo tanto frequente… chiediamoci onestamente: COSA POSSIAMO FARE di più e di meglio, PER NON FAR SOFFRIRE I BAMBINI?

  • Un caro amico (di cui per doverosa  riservatezza scrivo solo le iniziali…) ci ha regalato qualcosa di bello che invio anche a voi come PRIMO REGALO DELLA MADONNA ALLE NOSTRE FAMIGLIE PER IL MESE DI MAGGIO…

  • DOM 1 MAG 2022  A.P. HA SCRITTO:  A  proposito della famiglia in generale e delle separazioni in particolare,  mi hai fatto riemergere nella mente e nel cuore una vicenda dolorosa di mia figlia sposata da poco… una vicenda DOLOROSA che si è trasformata in vicenda LUMINOSA.  …voglio dire solo che due genitori come me e  mia moglie M. che avevano riscoperto Dio nella loro vita sono stati per grazia di Dio un grande aiuto ma anche una figlia come G. che aveva nel cuore la presenza di Dio anche se un pochino offuscata… ha tratto da quella Presenza sedimentata nel profondo,  una forza incredibile per ottenere risultati meravigliosi… … metto nelle tue mani solo LA MIA GRATITUDINE al Signore che ci ha suggerito gli atteggiamenti necessari in mezzo a tanto dolore per trasformare quel dolore in UNA GIOIA DAVVERO INEFFABILE. “HA TRASFORMATO IL MIO LAMENTO IN  CANTO” 

  • LA “BUONA NOTTE” DI MARIA:  

  •   IL ROSARIO MI HA ACCOMPAGNATO… Fin dai miei anni giovanili questa preghiera ha avuto un posto importante nella mia vita spirituale. Il Rosario mi ha accompagnato nei momenti della gioia e in quelli della prova.
  • RECITARE IL ROSARIO È… CONTEMPLARE CON MARIA IL VOLTO DI CRISTO. C’È BISOGNO DI UN CRISTIANESIMO CHE SI DISTINGUA NELL’ARTE DELLA PREGHIERA ».è più che mai urgente che le nostre comunità cristiane diventino « AUTENTICHE ‘SCUOLE’ DI PREGHIERA ».

  • PREGHIERA PER LA PACE E PER LA FAMIGLIA  Riscoprire  il Rosario significa immergersi nella contemplazione del mistero di Colui che « è la nostra pace »Il rilancio del Rosario nelle famiglie cristiane  si propone come aiuto efficace per arginare gli effetti devastanti di questa crisi epocale.

…buona notte anche da parte mia… donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *