Skip to content
- IL PAPA: AI MALATI TERMINALI... OFFRIRE CURA E SOLLIEVO… NON LA MORTE +++ LA POLITICA DEVE DARE “precedenza ai bisogni essenziali” dei cittadini, “spesso trascurati a favore di argomenti di moda”. Ad affermarlo è Papa Francesco, che ha ricevuto gli amministratori pubblici nord della Francia
-
IL PAPA ha messo in evidenza l’accoglienza verso i più svantaggiati...verso le persone con disabilità. Aspetto essenziale è quello della cura per gli ANZIANI E LE PERSONE ALLA FINE DELLA VITA, che devono essere accompagnate mediante lo sviluppo delle cure palliative”. “Gli operatori hanno la vocazione di fornire CURA E SOLLIEVO, non potendo sempre guarire, ma non possiamo chiedere agli operatori di … uccidere i loro pazienti!”
-
SE UCCIDIAMO CON GIUSTIFICAZIONI, finiremo per uccidere sempre di più. Oso sperare che, su questioni così essenziali, il dibattito possa essere condotto nella verità per accompagnare la vita al suo termine naturale e non lasciarci coinvolgere in questa cultura dello scarto.
-
NOI STIAMO SFRUTTANDO l’eredità del passato e tante volte dimentichiamo che noi dobbiamo dare un’altra eredità a coloro che vengono dopo, l’eredità è doppia, quella che abbiamo ricevuto e quella che dobbiamo dare. E questa eredità culturale, sociale, va trasmessa, arricchita…
-
LA GIOIA DEL PAPA È NEL VEDERE come le persone presenti, che hanno responsabilità in campo economico e sociale, siano interessate al messaggio della Chiesa, sulla quale possono sempre contare.
-
“INSIEME A VOI, essa cerca di raggiungere i migranti” che vanno accolti, accompagnati e integrati, “gli anziani e i malati, in altre parole, tutti coloro che sono “rimasti indietro”, la cui più grande povertà è senza dubbio l’esclusione e la solitudine che ne deriva”.
-
RISONANZE: E’ una grande “lezione” per me vedere come Papa Francesco (a cui i problemi di salute di certo non mancano…) tuttavia non si ripiega sui suoi guai ma pensa a chi soffre ed è solo…davvero grande lezione…Grazie, Papa Francesco! Che vi pare, amici?——————————————————————–——-Cell. 3338890862 SITO www. donvincenzoalesiani.it
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy