IL PAPA MEDIATORE…            FA LIBERARE I PRIGIONIERI          Giacomo Gambassi sabato 18 marzo 2023

  • L’intellettuale Marynovych   ha portato in Vaticano  il grido delle famiglie con parenti detenuti di guerra.  

                                              

  • QUANDO PAPA FRANCESCO ERA ENTRATO nella Casa Santa Marta dove aveva scelto di ricevere la delegazione dell’Ucraina per un incontro “non ufficiale” sulla guerra, la sua prima frase aveva sorpreso. “Possiamo parlare quanto ci occorre”, aveva esordito…Durante l’incontro era stata consegnata al Papa una lista di nomi ucraini per operare uno scambio: un canale didiplomazia umanitaria”

  • GLI SFORZI DI FRANCESCO in questo ambito sono enormi spiega il docente…Il suo ruolo è ben conosciuto dalle madri e dalle mogli dei nostri concittadini catturati dai Russi che spesso si rivolgono al Pontefice per chiedere il suo intervento. Francesco agisce secondo quanto ha chiesto Cristo ossia senza suonare la tromba”. E sono certo che il “Padre che vede nel segreto” lo “ricompenserà”».

  • PROFESSORE, LEI HA RACCONTATO AL PAPA il conflitto. Come? Impossibile elencare tutti gli argomenti toccati durante la nostra conversazione. Abbiamo parlato, del fatto che la Russia usa non solo le armi ma anche le false informazioni. E al termine abbiamo discusso dei concetti di “guerra giusta” e “pace giusta”. Il Papa ha convenuto che un chiarimento sia necessario. E ha rivelato di aver incaricato alcuni Cardinali di approfondire il tema

  • IN QUESTO ANNO DI INVASIONE , FRANCESCO ha lanciato oltre 100 appelli a favore del «popolo martoriato» dell’Ucraina. Fin dall’inizio della guerra il Papa è stato animato dal desiderio di riconciliare due popoli … IL PAPA PORTA SU DI SE’ le sofferenze della nostra gente.

  • IL PAPA HA RIBADITO DI VOLER ANDARE A MOSCA E KIEV. PUÒ FARE DA MEDIATORE? È naturale per un pastore cercare di riavvicinare le due parti in conflitto. Allora una visita nelle due capitali sembra auspicabile e giustificata, tanto più che nella storia della Santa Sede c’è stata la gloriosa pagina della mediazione nella CRISI DI CUBA DEL 1962.

  • IL PAPA CI INSEGNA CHE SERVE SCRUTARE L’ORIZZONTE PER SCORGERE POSSIBILITÀ ANCORA NON VISIBILI O ESPLORATE…

  • RISONANZE: un grazie di cuore a PAPA FRANCESCO perché le tenta tutte…per portare un pò di pace a questo nostro mondo… e noi nel nostro piccolo le tentiamo tutte per RICONCILIARCI con qualche persona che ci ha fatto soffrire?

  • DV 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *