FUGGITO  DALL’ INFERNO  A  12  ANNI.                                                                     LA SUA STORIA ORA INCHIODA LO ZAR                  16.226 MINORENNI “DESAPARECIDOS“, il portale ucraino è aggiornato:  un altro adolescente è stato ritrovato portando a 308 i «ritornati» . Sasha non ha ancora 12 anni. È lui ad aver abbattuto il mito dell zar È tornato a casa, Sasha. E la sua storia è l’atto d’accusa contro Vladimir Putin.

  • GUZ, SASHA, ANNA MARIA. Il più piccolo non ha tre anni, il più grande quasi dodici. Sono alcuni dei 16mila nomi di piccoli “desaparecidos” ucraini. Non sono “spariti”. «SONO STATI FATTI SPARIRE». E PUTIN LO SA…al punto di aver firmato i decreti che autorizzano a SEPARARE MADRI DAI FIGLI, PER RENDERE ADOTTABILI I BAMBINI

  • SECONDO IL PROCURATORE GENERALE DI KIEV i minorenni dispersi sono 226. La gran parte sarebbero stati DEPORTATI IN RUSSIA come Olexander, 12 anni, per tutti SASHA. Era stato preso con la forza dai militari di Mosca insieme alla giovane madre Snizhana. Erano a Mariupol nel primo mese di guerra. Mamma e figlio vennero condotti in un campo dove sono stati poi SEPARATI senza neanche dargli modo di salutarsi un’ultima volta. SASHA era ferito a un occhio, e dopo le cure in un ospedale gli hanno comunicato che avrebbe cambiato vita: un orfanotrofio in attesa di venire adottato da una famiglia russa. È AL CORAGGIO DI RAGAZZINI COME SASHA CHE SI DEVE IL MANDATO DI CATTURA PER VLADIMIR PUTIN.

  • «LA LINEA DELLA PROPAGANDA RUSSA è che lo fanno per proteggere i bambini.Dicono: li stiamo aiutando, sono stati trascurati dai genitori, ora ci prenderemo cura noi di loro”. Molti di questi bambini hanno una famiglia “e sono stati PORTATI VIA SENZA CHE I GENITORI FOSSERO INFORMATI E ORA CERCANO DISPERATAMENTE DI RIAVERLI»

  • NEL NOVEMBRE 2022 AMNESTY INTERNATIONAL aveva pubblicato un rapporto sulle deportazioni e sui trasferimenti forzati di civili ucraini, bambini compresi. IL MANDDATO DI CATTURA PER PUTIN e Lvova-Belova «è un segnale importante, sia per l’Ucraina che per il resto del mondo”  commenta Agnés Callamard, segretaria generale di Amnesty International – Significa che le persone sospettate di aver commesso crimini di diritto internazionale in UCRAINA ANDRANNO INCONTRO AD ARRESTI E PROCESSI.

  • RISONANZE: speriamo proprio che ciò sia vero…e si faccia giustizia e si difendano veramente questi BAMBINI restituendoli alle loro FAMIGLIE… che ne dite amici di questi orrori?

  • dv 3338890862 SITO www.donvincenzoalesiani.it—————————————————————————————————————————————————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *