«SFIDA DEMOGRAFICA AL CENTRO » .    E…«DIFENDERE DIO»                                                                                                        Alessia Guerrieri giovedì 14 settembre 2023

  • SERVE UNA GRANDE BATTAGLIA  per difendere i valori che hanno costruito      la nostra civiltà, oggi in pericolo
  • FAMIGLIA E SFIDA DEMOGRAFICA al centro dell’agenda del governo italiano. La premier Giorgia Meloni, al Budapest Demographic Summit ribadisce quali sono i temi su cui sta lavorando il suo esecutivo

  • IL GOVERNO ITALIANO, spiega,«ha come priorità assoluta il numero di nascite, il sostegno alle famiglie. Per questo serve «una grande battaglia per difendere LE FAMIGLIE, significa difendere L’IDENTITÀ, DIFENDERE DIO E TUTTE LE COSE che hanno costruito LA NOSTRA CIVILTÀ». Oggi si ha l’opportunità importante per trattare «QUESTIONI CHIAVE non solo per Italia ma per tutta L’EUROPA. La famiglia e le sfide demografiche fanno parte del cuore della politica del governo italiano il cui obiettivo è promuovere la famiglia». Si sta vivendo  in un periodo in cui  quello che apprezziamo  E’ ESPOSTO AD ATTACCHI, «questo è pericoloso per la NOSTRA IDENTITA’ NAZIONALE, RELIGIOSA, FAMILIARE. «SENZA QUESTA IDENTITA’ siamo meri numeri».

  • L’ESEMPIO A CUI GUARDA È ANCHE L’UNGHERIA, un Paese in cui i matrimoni sono aumentati negli ultimi due anni e anche le nascite… ricordando che «anche il Papa lo ha detto nella sua visita pastorale.

  • L’ESEMPIO DELL’UNGHERIA DIMOSTRA che le cose possono cambiare se abbiamo il coraggio di fare le scelte e gli investimenti necessari. In Ungheria si è riusciti a fermare la tendenza in calo della natalità, SONO AUMENTATI I POSTI DI LAVORO, E ANCHE L’OCCUPAZIONE FEMMINILE».

  • SERVONO DUNQUE NUOVE STRATEGIE anche perché, la soluzione non è quella di contare sui migranti. «Spesso in maniera strumentale si sostiene che la migrazione contribuirà alla crescita delle nostre popolazioni. Io non sono d’accordo con questa narrazione– spiega Meloni – Sono convinta che le grandi nazioni devono prendersi la RESPONSABILITA’ di COSTRUIRE IL PROPRIO FUTURO. I migranti, se pienamente integrati, possono dare un contributo ma dobbiamo essere più responsabili per noi, come cittadini europei, TROVANDO SOLUZIONI alle crisi del sistema europeo.

  • IL DECLINO DELLA POPOLAZIONE non è un destino, è una scelta. E non è la scelta a cui guardiamo».Poi, la premier ricorda una frase di un suo celebre discorso del 2019.  «ANNI FA HO FATTO UN DISCORSO: Ho detto, mi chiamo GIORGIA,  sono DONNA, sono MADRE, sono CRISTIANA e nessuno me lo può togliere  Questo ha provocato degli attacchi, qualcuno ci ha fatto delle CANZONI.     Ma gli avversari non hanno capito quante fossero le persone che hanno ritenuto quelle parole... BUONE».

  •  RISONANZE: anche noi, al di là delle nostre posizioni  politiche… prendiamo ciò che c’è di BUONO… che ne dite, amici? dv 3338890862 SITO:  www.donvincenzoalesiani.it ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *