NEW YORK RISCOPRE L’EUCARISTIA  PROCESSIONI E ADORAZIONE PERPETUA                                                      Andrea Galli venerdì 20 ottobre 2023

La risposta della città al PROGETTO DI                                                                     RINNOVAMENTO EUCARISTICO lanciato dai vescovi Usa.

  • LA SCENA È STATA DI QUELLE che non capita spesso di vedere in una metropoli occidentale, tanto meno in una delle città simbolo dell’occidenteNEW YORK,e ancor meno nel suo cuore,   UNA PROCESSIONE  CON IL SANTISSIMO portato da Edmund Whalen, vescovo di NEW YORK, e dietro di lui SACERDOTI, RELIGIOSI E… 5000 FEDELI

  • UN SACRO CORTEO che si è dipanato dalla cattedrale di S. Patrick passando per Times Square e le vie iconiche della Grande Mela, fra gente INCURIOSITA o COLPITA al punto da mettersi in ginocchio. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di martedì 10 ottobre, dopo una Messa celebrata in Cattedrale da padre Mike Schmitz, sacerdote della diocesi di Duluth, celebre per i suoi podcast, tra cui quello dedicato alla LETTURA DELLA BIBBIA in un anno. L’iniziativa, dedicata a sostenere opere e apostolati per una RI-EVANGELIZZAZIONE DEGLI USA.

  • LO SCORSO 30 LUGLIO, NELLA PARROCCHIA S. GIUSEPPE DEI DOMENICANI, è stata inaugurata LA PRIMA CAPPELLA CON ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA  UN FOCOLARE DI PREGHIERA, benedetto dal card. Timothy Dolan, che va a coprire un vuoto. Questo ribollio di devozione aiuta a capire IL CONGRESSO EUCARISTICO DI NEW YORK. «Pensa al Congresso eucaristico come a un INVITO PERSONALE DELLO SPIRITO SANTO, un trampolino di lancio per la riflessione sulla presenza eucaristica di GESÙ NELLA TUA VITA E NELLA CHIESA, DI CUI SEI MEMBRO AMATO» 

  • AD ARRICCHIRE IL CONGRESSO, figure di primo piano negli Usa come predicatori e saggisti: da Peter KREEFT, professore di filosofia al Boston College, “L’Eucaristia rimedio alla secolarizzazione”) a SR. MATTHIAS,(L’incredibile dono dell’adorazione eucaristica”  A KATIE MCGRADY, speaker di spiritualità familiare (“PROMUOVERE L’AMORE EUCARISTICO IN FAMIGLIA”), a padre Dave Dwyer, sacerdote della Compagnia di San Paolo speaker popolare (“Verso una partecipazione più attiva e orante alla Messa”).

  •  RISONANZE: CHE GLI USA abbiano un ruolo importante nella politica mondiale, lo sappiamo tutti … Ma che avessero anche una grande sensibilità  religiosa,  IN PARTICOLARE VERSO LA S. EUCARISTIA… a me suona come una bella GRATA… NOVITÀ … E A VOI COSA DICE, AMICI? DV 3338890862 SITO: donvincenzoalesiani.it …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *