ALTRI  DUE  FEMMINICIDI…    SILENZIO E… PREGHIERA»      Marco Birolini mercoledì 29 novembre 2023

  • MOBILITAZIONI, BEI GESTI, BUONI PROPOSITI. «Mai più» si ripete da giorni, dopo la fine di Giulia. E invece è successo ancora. DUE FEMMINICIDI in un giorno. Il martedì nero si è aperto in mattinata a Salsomaggiore. Una 66enne indiana, Meena K. è stata barbaramente uccisa dal marito Onkar, che l’ha colpita con una mazza da cricket. La vittima ha provato a fuggire, ma è stata ripresa e picchiata di nuovo.
  • L’AGGRESSORE è stato fermato da una carabiniera, Noemi Schiraldi, 34 anni, che ha sentito le grida ed è intervenuta. Ma ormai era troppo tardi. «Sono entrata nel palazzo – ha detto la militare – Ho visto subito la porta di un appartamento aperta e il corpo di una donna riverso a terra. Sono entrata in casa e ho visto davanti a me un uomo che impugnava una mazza di legno. Mi ha visto entrare ma ha continuato a colpire il volto della donna. Ho provato a bloccarlo, mi sono qualificata e gli ho intimato di allontanarsi … Lui non ha opposto resistenza.

  • MI DISPIACE, HO FATTO QUELLO CHE POTEVO». Duro il commento del sindaco Luca Tanzi: «Oggi per Salsomaggiore si scrive una pagina triste. Nonostante si continui a ripetere che “non deve più succedere”, ci troviamo di fronte sempre allo stesso copione. Voglio ringraziare la carabiniera che, per prima, ha cercato di fermare la violenza UN’AZIONE CORAGGIOSA CHE, PURTROPPO,   NON È BASTATA. SPERIAMO CHE   GIUSTIZIA SIA FATTA».

  • UCCISA DAVANTI AL FIGLIOAD ANDRIA, nel pomeriggio, un uomo, Luigi Leonetti, HA UCCISO DAVANTI AI FIGLI la moglie di 42 anni, Vincenza Angrisano. Poi ha chiamato il 118: «Venite, l’ho accoltellata». IN SOTTOFONDO, LE GRIDA DEI BAMBINI. Sono arrivati i carabinieri, che hanno portato l’uxoricida in caserma. Il cadavere della donna è stato trovato nella rimessa degli attrezzi,    i rilievi sono andati avanti fino a tarda serata.

  • AMARO IL COMMENTO DEL VESCOVO LUIGI MANSI:Rimaniamo tutti senza parole davanti a questa ennesima tragedia. Ci sentiamo vicini con immenso affetto ai due figli augurandoci che la solidarietà affettuosa di tanti, aiuti queste due giovani vite nell’affrontare la vita con fiducia e speranza, nonostante questa tragedia che le ha colpito. Dice il freddo linguaggio della cronaca che il delitto è avvenuto in casa dove, “al termine di una lite”,  la giovane è stata accoltellata. Dire parole d’occasione è fin troppo facile e scontato. MEGLIO UN SILENZIO CARICO DI PREGHIERA e riflessione su dove rischia di portarci questo modello di società fondato sulla violenza….

  • CHE IL SIGNORE AIUTI TUTTI, a cominciare dalle giovani vite colpite da questa tragedia, a guardare avanti, nonostante tutto, ritrovando presto condizioni che  facciano RIFIORIRE FIDUCIA E SPERANZA”

  • LA CRONACA DI ORDINARIA FOLLIA include anche un 47.enne arrestato in flagranza dalla polizia a Reggio Calabria per maltrattamenti nei confronti della moglie. Gli agenti sono intervenuti rispondendo alla chiamata al 113 lanciata dalla figlia più piccola, UNA BAMBINA DI 8 ANNI, che è riuscita a utilizzare il cellulare della madre. Quando le volanti sono arrivate, le tre figlie della coppia erano sul balcone e mostravano un foglio con la scritta “HELP”.  L’uomo è stato portato in carcere …

    RISONANZE: NOOO, QUESTO È DAVVERO DISUMANO… che una bambina di 8 anni debba chiamare  il 113 per salvare la mamma. Che ne dite, amici? DV 3338890862.  SITO  donvincenzoalesiani.it ……………………………………………………………………………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *