NON C’È SPAZIO PER LA TRISTEZZA  NEL GIORNO IN CUI NASCE LA VITA…                                                                    (S. LEONE MAGNO)

+++IL NOSTRO SALVATORE, CARISSIMI, OGGI È NATO: rallegriamoci! Non c’è spazio per la tristezza nel giorno in cui nasce la vita, una vita che distrugge la paura della morte e dona la gioia delle promesse eterne. Nessuno è escluso da questa felicità: la causa della gioia è comune a tutti perché il nostro Signore, vincitore del peccato e della morte,  è venuto per la liberazione di tutti. ESULTI IL SANTO, perché si avvicina al premio;        +++ GIOISCA IL PECCATORE, perché gli è offerto il perdono;                                    RIPRENDA CORAGGIO IL PAGANO, perché è chiamato alla vita.  Alla nascita del Signore gli angeli cantano esultanti:    «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama» (Lc 2, 14). Di questa opera ineffabile dell’amore divino, di cui tanto gioiscono gli angeli nella loro altezza, quanto non deve rallegrarsi l’umanità nella sua miseria!  O carissimi, rendiamo grazie a Dio Padre per mezzo del suo Figlio nello Spirito Santo, perché nella infinita misericordia, con cui ci ha amati, ha avuto pietà di noi e, mentre eravamo morti per i nostri peccati, CI HA FATTI RIVIVERE CON CRISTO (Ef 2,5)  

+++RICONOSCI, CRISTIANO, LA TUA DIGNITÀ e, reso partecipe della natura divina, non voler tornare all’abiezione di un tempo con una condotta indegna. RICÒRDATI di quale corpo sei membro.                          

+++RICÒRDATI che, strappato al potere delle tenebre, sei stato trasferito nella luce del regno di Dio.  Con il battesimo    sei diventato tempio dello Spirito Santo! NON METTERE    IN FUGA UN OSPITE COSÌ ILLUSTRE CON UN COMPORTAMENTO RIPROVEVOLE...RICORDA CHE IL PREZZO PAGATO   PER  IL TUO RISCATTO È… IL SANGUE DI CRISTO.                         

+++RISONANZE:  PAGINA TROPPO BELLACOME FACEVO A NON …                REGALARVELA, OGGI? CHE NE DITE, AMICI? DV 3338890862                                  sito:www.donvincenzoalesiani.it……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *