IL PAPA:    I BAMBINII SONO MAESTRI DI FEDE                          Riccardo Maccioni lunedì 8 gennaio 2024

  • I BAMBINI CI INSEGNANO, «testimoniano» come si riceve la fede: «CON INNOCENZA E APERTURA DI CUORE». Così il Papa nella Cappella Sistina, durante la Messa in cui ha amministrato IL BATTESIMO    A 16 BAMBINE E BAMBINI tra cui due gemelli, in larga parte figli di dipendenti vaticani.

  • ALL’OMELIA, pronunciata a braccio, FRANCESCO   ha più volte sottolineato come fossero I PIÙ   PICCOLI I PROTAGONISTI DELLA CELEBRAZIONE:    «SE PIANGONO – ha detto – LASCIATELI PIANGERE;  SE HANNO FAME, ALLATTATELI, TRANQUILLI, QUI.

  • SE HANNO CALDO, togliere le vesti che delle volte il caldo fa male». Quindi, come già più volte in passato, l’invito a genitori, madrine e padrini, a ricordare il giorno del proprio Battesimo, a festeggiarlo ogni anno, perché «è la data della NASCITA» ALLA FEDE, «COME UN COMPLEANNO. NEL BATTESIMO DIVENTIAMO CRISTIANA E CRISTIANO»

  • RISONANZE: Mi viene spontaneo un GRAZIE DI CUORE A PAPA FRANCESCO PARTICOLARMENTE PER QUESTE 2 RIGHE…   “SE PIANGONOLASCIATELI PIANGERE;  SE HANNO FAME, ALLATTATELI, TRANQUILLI, QUI…” E voi che ne dite, amici?  DV 3338890862  SITO: www.donvincenzoalesiani.it ……………………………………………………………………………………....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *