Skip to content
IL PAPA: I BAMBINII SONO MAESTRI DI FEDE Riccardo Maccioni lunedì 8 gennaio 2024
-
I BAMBINI CI INSEGNANO, «testimoniano» come si riceve la fede: «CON INNOCENZA E APERTURA DI CUORE». Così il Papa nella Cappella Sistina, durante la Messa in cui ha amministrato IL BATTESIMO A 16 BAMBINE E BAMBINI tra cui due gemelli, in larga parte figli di dipendenti vaticani.
-
ALL’OMELIA, pronunciata a braccio, FRANCESCO ha più volte sottolineato come fossero I PIÙ PICCOLI I PROTAGONISTI DELLA CELEBRAZIONE: «SE PIANGONO – ha detto – LASCIATELI PIANGERE; SE HANNO FAME, ALLATTATELI, TRANQUILLI, QUI.
-
SE HANNO CALDO, togliere le vesti che delle volte il caldo fa male». Quindi, come già più volte in passato, l’invito a genitori, madrine e padrini, a ricordare il giorno del proprio Battesimo, a festeggiarlo ogni anno, perché «è la data della NASCITA» ALLA FEDE, «COME UN COMPLEANNO. NEL BATTESIMO DIVENTIAMO CRISTIANA E CRISTIANO»
-
RISONANZE: Mi viene spontaneo un GRAZIE DI CUORE A PAPA FRANCESCO PARTICOLARMENTE PER QUESTE 2 RIGHE… “SE PIANGONO… LASCIATELI PIANGERE; SE HANNO FAME, ALLATTATELI, TRANQUILLI, QUI…” E voi che ne dite, amici? DV 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it ……………………………………………………………………………………....
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy