BIMBO DI DUE ANNI MUORE IN CASA        A FIANCO DEL CORPO DEL PADRE                     Angela Napoletano,

Londra mercoledì 17 gennaio 2024

  • LA STORIA, avvenuta in Gran Bretagna,   PORTA ALLA LUCE IL FENOMENO DELLA SOLITUDINE.  Accuse ai servizi sociali e dibattito in Parlamento
  • LA STORIA, AVVENUTA IN GRAN BRETAGNA, PORTA ALLA LUCE il fenomeno della SOLITUDINE. Bronson Battersby, 2 anni, è morto di stenti. Il suo corpo è stato trovato accoccolato a quello senza vita del padreenne, ucciso in casa da un INFARTO. Il dettaglio che scuote l’opinione pubblica è la tempistica del ritrovamento lo scorso 9 Gennaio, due settimane dopo il decesso dell’uomo a cui il bambino era stato affidato per  Natale.
  • A RICONOSCERE il corpo del piccolo è stata la mamma, Sarah  43 anni, da tempo separata da Kenneth. Un operatore del Comune aveva bussato alla porta    il 2 e il 4 Gennaio per un’ispezione ma nessuno gli aveva risposto. In entrambe i casi era seguita una segnalazione ALLA POLIZIA che, tuttavia, non è intervenuta prima del 9.
  • ENTRATI IN CASA gli agenti hanno trovato i  CADAVERI… È invece sopravvissuto   IL CANE Skylar.  Il Paese si chiede sgomento perché le autorità non sono intervenute prima.
  • LA MADRE SARAH sottolinea: “I servizi sociali sapevano che il mio ex marito aveva problemi di cuore e che non stava bene. Erano consapevoli dei rischi a cui era esposto il bambino”.
  • SUL CASO SONO IN CORSO ulteriori indagini. Il problema delle persone che muoiono in solitudine nei propri appartamenti non è nuovo in Galles e Inghilterra. Secondo una ricerca dell’Università di Oxford pubblicata l’anno scorso sul Journal of the Royal Society of Medicine, IL NUMERO DEI CADAVERI SCOPERTI MOLTO TEMPO DOPO IL DECESSO, spesso in avanzato stato di decomposizione, è in costante aumento dal 1980. Tendenza che i ricercatori attribuiscono alla “SEMPRE PIU’ AMPIA SOLITUDINE e ALL’ISOLAMENTO.
  • EMERGENZA DI PORTATA INTERNAZIONALE. Nel 2021, questo è solo un esempio, il corpo “mummificato” di Laura Winham, 38 anni, affetta da schizofrenia, fu trovato a Woking,  in Surrey, 3 ANNI DOPO LA SUA MORTE.
  •  RISONANZE: CHE PENA, AMICI… Andiamo sulla … LUNA E SU MARTE e …non riusciamo a stare qualche ora con amore accanto ai nostri cari in pericolo di vita..  QUALCOSA NON VA…CHE NE DITE, AMICI? …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *