LA PRESENTAZIONE DI GESÙ AL TEMPIO…  “COSTITUISCE UN’ ELOQUENTE ICONA della totale donazione della propria vita per quanti, uomini e donne, sono chiamati a riprodurre nella Chiesa e nel mondo, mediante  I CONSIGLI EVANGELICI, i tratti caratteristici di   GESÙ VERGINE, POVERO ED OBBEDIENTE”.

  • MANIFESTA “LA SAPIENZA DI SIMEONE ED ANNA, la sapienza di una vita dedicata totalmente alla ricerca del volto di Dio, dei suoi segni, della sua volontà; una vita dedicata all’ascolto e all’annuncio della sua Parola”.

  • SIATE ASCOLTATORI ASSIDUI DELLA PAROLA, perché ogni sapienza di vita nasce dalla PAROLA DEL SIGNORE!”,Siate scrutatori della Parola, attraverso la LECTIO DIVINA, poiché la vita consacrata nasce dall’ascolto della Parola di Dio ed accoglie il Vangelo come sua norma di vita”.

  • “LA VITA CONSACRATA esprime tale cammino, in modo speciale, come ‘filocalia’, amore per la bellezza divina, riflesso della bontà di Dio”.“Sul volto di Cristo risplende la luce di tale bellezza… “SIMEONE ED ANNA, contemplando il Bambino Gesù, intravvedono il suo DESTINO DI MORTE  E RISURREZIONE PER LA SALVEZZA DI TUTTE LE GENTI  e annunciano tale mistero COME SALVEZZA UNIVERSALE”.  

  • LA VITA CONSACRATA, è  “legata alla sua ATTITUDINE CONTEMPLATIVA E ATTIVA”.  “Ai consacrati e alle consacrate  è dato di manifestare IL PRIMATO DI DIO, la passione per il Vangelo praticato come forma di vita e annunciato ai poveri e agli ultimi della terra”. 

  • AL GIORNO D’OGGI, si vive “una condizione segnata spesso da una progressiva emarginazione della religione dalla sfera pubblica, da un relativismo che tocca i valori fondamentali”. “Ciò esige che la nostra testimonianza cristiana sia luminosa e il nostro sforzo educativo sia sempre più attento e generosoAllo stesso modo, è chiesto ai consacrati che la loro azione apostolica “diventi impegno di vita, che accede, con perseverante passione, alla Sapienza come verità e come bellezza

  • Sappiate orientare con la sapienza della vostra vita, l’intelligenza e il cuore degli uomini e delle donne del nostro tempo verso la ‘VITA BUONA DEL VANGELO’”

  • CHI SONO I SANTI? UNA MAESTRA di una scuola materna aveva portato la sua classe a visitare UNA CHIESA CON LE FIGURE DEI SANTI SULLE VETRATE LUMINOSE. A SCUOLA Il parroco domanda ai bambini: “CHI SONO I SANTI?”. UN BAMBINO RISPONDE:  “SONO QUELLI CHE FANNO PASSARE LA LUCE”.
  • STUPENDA DEFINIZIONE:       I SANTI FANNO PASSARE LA LUCE DI DIO                       CHE CONTINUA AD ILLUMINARE LA TERRA.
  • RISONANZE:  cari amici, e noi pur nella nostra povertà spirituale …Facciamo  passare un pò di luce  a chi ci sta accanto? DV. 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *