SANTI GIOVANI – ANGELICA TIRABOSCHI  – RIFLESSIONI

CARI AMICI, dopo i cenni biografici e alcuni pensieri  di Angelica  evidenziati GIORNI FA, seguiamola oggi in qualche preziosa riflessione profonda… sui grandi temi della vita… Un piccolo sforzo mentale …che ci farà  bene. 

  • IL SIGNORE FA DI OGNUNO DI NOI UN’OPERA D’ARTE. Forse non sarà mai amata da tutti ma per lui e per chi ne coglierà il senso avrà un valore inestimabile!
  • UNA DELLE COSE PIÙ BELLE DELLA VITA è trovare qualcuno che riesca a CAPIRTI senza il bisogno di dare tante spiegazioni. Chi ti vuole bene veramente RICONOSCE IL DOLORE DIETRO AL TUO SORRISO,
  • HO IMPARATO CHE a volte l’amore è tutto e, invece, altre volte non basta. Che le lacrime, a un certo punto, non si trattengono più. HO IMPARATO CHE le persone a volte scappano quando più fa comodo…Che le promesse, a volte, sono solo parole e ti RITROVI A URLARE IN SILENZIO. A cogliere la differenza fra AMARE E AMORE.
  • LA BELLEZZA VERA DELLA VITA STA NEL CAPIRE CHE CHI AMI E TI AMA, ogni giorno che passa, anche quando te ne sarai andata, SARÀ LÌ CON TE A CONDIVIDERE TUTTO, come se ci fossi ancora.
  • E COS’È L’AMORE O IL VOLERSI BENE se non il fatto di una comprensione misericordiosa e profonda che, un’altra creatura ti può donare… ogni giorno dentro una carezza, un sorriso, uno sguardo, ANCHE QUANDO IL VENTO SOFFIA FORTE e ti sembra spazzare via alzando quella polvere di tenebre che non ti permette di guardare l’azzurro del cielo,
  • SE IERI È PASSATO, OGGI È STATO E DOMANI ci sarà quel che sarà… io crederò nelle lacrime e nel sorriso di chi combatte per amore ed è per questo che IO SARÒ SEMPRE QUI CON VOI… Attraversando le vostre anime, possa guardarvi negli occhi E dire ogni giorno: sono anch’io CON VOI FINO ALLA FINE DEL MONDO.
  • SE TI RICORDI DI ME COME IO MI RICORDO DI TE, allora andrà tutto bene perché vuol dire che non ci dimenticheremo mai. Qualunque cosa succederà, ci vorremo per sempre bene e ti ringrazierò di cuore perché dire grazie non è mai inutile.
  • VEDI PAPÀ, CI ACCORGIAMO SEMPRE TROPPO TARDI di quanto siano IMPORTANTI LE PERSONE CHE ABBIAMO ACCANTO. Fino a quando qualcuno che amiamo SI AMMALA, SOFFRE, CI GUARDA CON OCCHI PIENI DI LACRIME. Poi ci lascia all’improvviso ed è proprio lì che ci rendiamo conto che avremmo potuto FARE E DARE DI PIÙ!
  • DOVREMMO DIRE SEMPRE: «TI VOGLIO BENE» alle persone che amiamo … E se devi abbracciare, fallo forte oppure non farlo perché l’abbraccio è una cosa seria,
  • CRISTO NON HA MANI, ha soltanto LE NOSTRE MANI per fare il suo lavoro oggi. Cristo non ha labbra, ha soltanto LE NOSTRE LABBRA per raccontare di sé agli uomini di oggi. NOI SIAMO IL MESSAGGIO DI DIO scritto in opere e parole.
  • QUANDO LA VITA ti dà mille motivi per cadere, TU RIALZATI; quando i giorni sembrano bui e senza via d’uscita, TU SPERA; quando le lacrime solcano il tuo viso, TU SORRIDI; quando ti senti sola, TU VIENI A CERCARMI
  • LE BELLE PERSONE restano sempre così anche se passano gli anni perché fanno parte di te e ti rendono migliore anche se sono stanche, tristi o ammalate. QUESTA BELLEZZA CHE È DENTRO DI NOI non invecchia mai, certo, con gli anni diventa più fragile e preziosa, ma LE BELLE PERSONE NON SMETTONO MAI DI BRILLARE.
  • …CHE NE PENSI?________________________________ donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *