• CARI  AMICI,  Nei giorni scorsi  il Signore ci ha fatto il dono di conoscere qualcosa di CARLO  ACUTIS,  un ragazzo eccezionalmente dotato  e innamorato dell’ EUCARESTIA,   LA SUA AUTOSTRADA PER IL CIELO … OGGI  IL REGALO  è altrettanto PREZIOSO  con la figura di una ragazza INTEGRALMENTE  BELLA  A COMINCIARE DAL NOME: ANGELICA  TIRABOSCHI   UNA MERAVIGLIA DI DIO.
  • ANGELICA, una ragazza di 19 anni di Pontirolo Nuovo ( Bergamo ), è un meraviglioso fiore del giardino di Dio che ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore di tutti per la sua semplicità e gioia di vivere. Ha conosciuto presto il significato della croce che ha accolto e portato fino in fondo CON LA FORZA DELLA FEDE E DELLA PREGHIERA.
  • IL SUO BELLISSIMO SORRISO è sempre stato un segno distintivo e faceva intuire che la sua forza e fiducia era in quella “PERLA PREZIOSA” che aveva scoperto e dato senso pieno alla sua vita. Una delle parole più significative per lei è stata il salmo 131:  “Signore, Non vado in cerca di cose grandi, superiori alle mie forze. IO SONO TRANQUILLO E SERENO COME BIMBO SVEZZATO IN BRACCIO A SUA MADRE, come un bimbo svezzato è l’anima mia”. (Sl. 130)
  • Appena conseguita la MATURITÀ PSICOPEDAGOGICA nel giugno 2014, l’inaspettata scoperta del “male”: tumore al seno. La sua grande fede le dona quella forza e gioia contagiosa che non riesce a tenere per sé ma riversa su coloro che la amano, perché NON DOBBIAMO DARE ANNI ALLA VITA, MA VITA AGLI ANNI”.   I medici le consigliano alcune sedute dallo psicologo per essere aiutata in questo difficile cammino ma lei garbatamente risponde: “IO HO UNO PSICOLOGO PIÙ FORTE DEL VOSTRO: É GESÙ!.  Scrive nel suo diario: “É MEGLIO RIFUGIARSI NEL SIGNORE CHE CONFIDARE NELL’UOMO. (Sl.117).                                           
  • LETTERA AL PADRE “MI SENTO SEMPRE FELICE PERCHÉ SO CHE CHI MI AMA ED AMO MI È SEMPRE VICINO, perché Colui che mi dà la forza È IN ME VIVA PRESENZA. Sai, i problemi non sono eterni e hanno sempre una soluzione!!! Semplicemente devi confidare e affidare la tua anima a Gesù Cristo Nostro Signore. Bisogna essere forti e sollevarsi dalle cadute, per ricordarci che DOPO IL TUNNEL OSCURO E PIENO DI PAURE, ARRIVANO COSE MOLTO BUONE perché non esiste male che non passi al bene. per questo AMA IL SIGNORE DELLA VITA E DELL’AMORE, SII FELICE E SEMPRE:
  • .. prima di parlare…ASCOLTA,
  • prima di criticare…ESAMINATI,
  • PRIMA DI MORIRE… VIVI!.
  • Se vuoi essere felice, RENDI FELICE QUALCUNO. Se desideri ricevere, DONA UN PO’ DI TE….                          
  • Nella preghiera c’è chi ti farà vivere esperienze stupende!!! Porta sempre la fede nel cuore e pensa con speranza e dolcezza che un giorno nella Sua luce tutto sarà migliore. Nel nome di Gesù Cristo ho imparato che …VIVERE È ARRIVARE DOVE TUTTO INIZIA, AMARE È ANDARE DOVE NULLA FINISCE”.
  • IL 29 AGOSTO 2015 con le braccia aperte, il sorriso sulle labbra e la corona del rosario accanto a lei, RAGGIUNGE IL SUO SPOSO CELESTE: GESÙ. É stata davvero una festa quell’incontro che Angelica aveva preparato e desiderato da sempre con la “LAMPADA ACCESA”. Il suo esempio e i suoi pensieri sono il più grande testamento spirituale e l’eredità preziosa che ci ha lasciato. Una luce chiara e luminosa sul cammino da seguire …Come ha scritto nella sua bellissima lettera posta sulla bara: IO CREDO IN TE GESÙ, APPARTENGO A TE, SIGNORE. Il mondo mio è nelle tue mani, io sono tua per sempre. TI SEGUIRÒ OVUNQUE TU ANDRAI, TRA LACRIME E GIOIA HO FEDE IN TE. Perché non possiamo cambiare la direzione del vento, ma possiamo SISTEMARE LE VELE in modo da poter raggiungere LA NOSTRA DESTINAZIONE IN CRISTO GESÙ NOSTRO SIGNORE. 
  • ANGELICA NON POTRÀ ESSERE DIMENTICATA: LA CERTEZZA CHE È VIVA E NELLA GIOIA PIENA, è confermata da uno dei suoi ultimi scritti:  QUALUNQUE SARÀ IL FINALE, SARÀ BELLISSIMO perché o resterò con voi che amo o… ANDRÒ NELLE BRACCIA DI CRISTO E VI AMERÒ PER SEMPRE.
  • RISONANZE PERSONALI... Per oggi basta… Ma E’ bello concludere con PAPA FRANCESCO: anche tra i GIOVANI CI SONO “SANTI  DELLA  PORTA  ACCANTO “ E non ce ne accorgiamo?! —– ———- donalesiani@gmail.com                  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *