SACRATISSIMO   CUORE DI GESU’

10 “PERLE” DEL SUO AMORE PER NOI

+ Padre di infinita tenerezza,  donaci di attingere dal Cuore di Cristo trafitto sulla croce la sublime conoscenza del tuo amore,  perché, rinnovati con la forza dello Spirito, annunciamo a tutti gli uomini le ricchezze della tua grazia.

  1. IL MIO CUORE SI COMMUOVE DENTRO DI ME. Quando Israele era fanciullo, io l’ho amato…Gli insegnavo a camminare tenendolo per mano, ero per loro come chi solleva un bimbo alla sua guancia, mi chinavo su di lui per dargli da mangiare. Il mio cuore si commuove dentro di me (Os 11,1)                                                  
  2. CONOSCERE L’AMORE DI CRISTO ...Che il Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, e così, radicati e fondati nella carità, siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità, e di CONOSCERE L’AMORE DI CRISTO che supera ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.
  3. INNALZATO SULLA CROCE, nel suo amore senza limiti donò la vita per noi, e dalla ferita del suo fianco effuse sangue e acqua, simbolo dei sacramenti della Chiesa ,perché tutti gli uomini attingessero con gioia alla fonte perenne della salvezza. (Dalla Liturgia)
  4. L’AMORE DI DIO SI È MANIFESTATO IN CRISTO: Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui? (Rm 8,28)
  5. CHI ACCUSERÀ GLI ELETTI DI DIO? DIO GIUSTIFICA. Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi?
  6. IO SONO INFATTI PERSUASO CHE NÉ MORTE NÉ VITA, né presente né avvenire, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore. (Rm8,28ss)
  7. CONSIDERA ANCHE TU, O UOMO REDENTO, quanto grande sia colui che pende per te dalla croce. La sua morte dà la vita ai morti,  Sorgi, anima amica di Cristo. Corri a questa fonte di vita e grida a lui: “in te è la sorgente della vita e alla tua luce vediamo la luce” (Sal 35,10 – S. Bonaventura)
  8. BENEDICI IL SIGNORE, ANIMA MIA, non dimenticare tanti suoi benefici. Gustate e vedete quanto è buono il Signore.
    Egli salva dalla tomba la tua vita, ti corona di grazia e di misericordia (Sal 102, 2)
  9. IMPARATE DA ME CHE SONO MITE E UMILE DI CUORE  Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». (Matteo 11, 25s)
  10. SIGNORE, SOCCORRI I TUOI FIGLI che hai redento col tuo sangue prezioso. Sia sempre con noi la tua misericordia: IN TE ABBIAMO SPERATO. Pietà di noi, Signore. TU SEI LA NOSTRA SPERANZA, non saremo confusi in eterno.( Te Deum)
    • QUALE DI QUESTE “PERLE” esprime meglio il tuo rapporto con GESÙ ed esce più frequentemente dal  tuo cuore ?

    ___________________________________donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *