“VIVA OGNI   … GIORNO”                                             

“DIO  SI  È  SERVITO   DELLA MIA TOSSICODIPENDENZA  PER DONARMI LA SUA GRAZIA”

·   MONICA, un passato segnato dalla tossicodipendenza da cui è uscita grazie a Madre Elvira.  E’ mamma di due bambini…  una storia segnata dal mistero della sofferenza e abitata dalla presenza di Cristo.                                                                                         

  • +VIVA OGNI GIORNO”, è il titolo del suo libro autobiografico. Espressione enigmatica, che centra il significato delle vicende che vive.  La malattia rara, inguaribile  LE HA INSEGNATO LA VERITÀ SULLA VITA: un presente donato istante per istante dal creatore con destinazione l’eterno.    
  • + LA MALATTIA, anziché mortificare la dignità umana, la moltiplica, se offerta insieme a quella di CRISTO  che ha l’assoluto primato del patire per salvare. Buongiorno, Monica e grazie di averci permesso di incontrare la tua storia.

PROVO A FARTI QUALCHE DOMANDA…

  •    COSA HA RESO E RENDE PIENA DI SENSO LA TUA VITA ? Perché ogni atto, ogni passaggio di cui parli nel libro, Viva ogni giorno, sembrano letti come capitoli di una storia che è drammatica ma è pur sempre una storia d’amore. È così?
  • GESÙ È IL CENTRO DELLA MIA VITA. In Lui io vivo, respiro, riposo, gioisco, piango, perdono, ed è sempre festa… Da quando ho incontrato Gesù tutto è cambiato nella mia vita. Spesso mi chiedo come ho fatto in passato a vivere e respirare lontano da Lui. Posso testimoniare quanto sono vere le sue parole: SENZA DI ME NON POTETE FARE NULLA! E’ il suo amore per me, a dare un senso alla mia vita e a renderla piena, altrimenti potrei considerarmi solo un peso per chi mi sta vicino e per la societàLa mia storia, i miei racconti, descrivono vicissitudini spesso drammatiche per chi le vive;

  • LA CADUTA NELLA TOSSICODIPENDENZA: ad un certo punto del tuo libro ne parli, senza morbosità alcuna, ma come occasione di grazia. lo è stata? Bisognava che passassi da quell’inferno per riscoprire la bellezza di essere FIGLIA DI DIO? Senza alcun dubbio la mia tossicodipendenza è stato lo strumento del quale Dio si è servito per donarmi la sua grazia. Ero a pezzi sia fisicamente che mentalmente, al punto che non sapevo più chi fossi e cosa volessi da questa vita. Chi usa stupefacenti sa bene come si ci riduce.

  • È nella stanchezza, nella debolezza, nello sfinimento, nella resa, che Dio si fa largo fino ad arrivare al tuo cuore ferito per fasciarlo e curarlo…Con me è stato esattamente così. Dio non ha esitato un solo istante per venirmi a salvare. Lo ha fatto e continua a farlo per amore, perché ci ama tantissimo…

  • CI SONO DEI VOLTI CHE HANNO “TRADOTTO” QUESTO ABBRACCIO DI DIO? LA COMUNITÀ CENACOLO è come le braccia di Dio; ci accoglie con amore, ci risana, ci purifica, ci abbraccia ogni giorno restituendoci pian piano la gioia di vivere e quella dignità persa. Lì ho imparato il rispetto delle regole, il saper apprezzare il sacrificio comune, servire ed aiutare il più bisognoso e, ovviamente, ho sperimentato la bontà di tanti altri coetanei.Tutti noi eravamo in cerca di una guarigione fisica e interiore e la Comunità ci ha offerto la possibilità di ricominciare bene.

  • DOVEVI PER FORZA PASSARE DA QUELLA STRETTOIA? Non potremmo mai sapere se conducendo una vita “normale” avrei acquisito la sensibilità e l’amore verso Dio che ora ho. Le Sue scelte, i Suoi disegni, le Sue soluzioni sono incomprensibili per noi e possiamo solo immaginare che qualunque esse siano derivano da un grande atto di amore. 

  • RACCONTACI QUALCOSA DI PIÙ SUL TUO INCONTRO CON SUOR ELVIRA Cercare di trovare le parole per poter descrivere la bellezza, soprattutto interiore, di Madre Elvira è davvero difficile per me. Lei è piena di doni…IL SOLO SUO ABBRACCIO HA UNA FORZA CHE GUARISCE,  BASTA UNO SGUARDO PER SENTIRTI AMATO FINO IN FONDO, SENZA LA PAURA DI ESSERE GIUDICATOQuando sei davanti a lei il cuore prende a battere forte e la pace già scende dentro di te. ELVIRA È  MADRE, una madre che abbraccia i suoi figli accettandoli con tutte le loro povertà e miserie; non giudica ma ama, ama INFINITAMENTE E SI DONA CON TUTTA LA FORZA DELLO SPIRITO SANTO CHE È  IN LEI.

  • RISONANZE… CHE VI PARE, AMICI? CI SONO ALLORA MOTIVI E POSSIBILITA’ DI … “RIALZARCI”? —————————————–donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *