CHE FORZA, MIA FIGLIA!                                             JOVANOTTI                        E… LA BATTAGLIA DI TERESA CONTRO IL TUMORE             

  • INVITATO COME OSPITE D’ECCEZIONE ha raccontato di come sua figlia Teresa abbia dato forza a tutti in questa strana avventura. Sul Corrieresi trova un resoconto della partecipazione di Lorenzo Cherubini all’ evento di sensibilizzazione sul tema PREVENZIONE TUMORI, rivolto in particolare alle donne e alle neoplasie che colpiscono il seno.
  • ANCHE LA SUA TERESA, è passata attraverso la malattia oncologica: Partito come prurito fastidioso divenuto insopportabile, annunciato con segnali più impietosi e chiari da un nodulo comparso sotto il braccio, per Teresa e famiglia è stata un’avventura piena di pericoli, terrore, momenti di sconforto ma anche popolata di fidi compagni, equipaggi ben preparati persino alle tempeste più violente.
  • E COSÌ NE SONO USCITI; per questo il papà Lorenzo è contento di poter dare il suo contributo ALL’ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA dove Teresa si è curata e da cui è nata l’iniziativa benefica.
  • IL RACCONTO COME CONDIVISIONE E TERAPIA Jovanotti, prima di essere un testimonial per questa nobile causa e un cantautore carismatico, È UN PADRE E UN MARITO. E come papà ha vissuto l’esperienza della malattia di sua figlia insieme alla moglie con le forze che si sono trovati. Non solo le loro, degli adulti,  ma soprattutto della figlia stessa. Già al momento dell’annuncio della guarigione,  sia lui che la mamma hanno confessato che il vero punto fermo durante l’infuriare della tempesta LO HANNO TROVATO PROPRIO NELLA LORO FIGLIA.
  • RESI VULNERABILI DALL’AMORE, si sono visti spogliati per mano del dolore e della paura di perderla, di non farcela a sopportare un percorso tanto impegnativo, di venire meno alla loro chiamata. Invece ce l’hanno fatta insieme a lei E GRAZIE A LEI.
  •   LE TESTIMONIANZE SONO IL CUORE DELL’EVENTO  In questa giornata di incontro e riflessione, in cui non è mancato anche un piccolo break musicale, Jovanotti RACCONTA SU QUALE NAVE, gli è toccato compiere una simile traversata. Era loro tre, soprattutto, la famiglia. MA LE PIÙ FORTI, SONO STATE LE DONNE, SUA MOGLIE E SOPRATTUTTO LA GIOVANISSIMA TERESA.
  • «MIA MOGLIE E TERESA hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. PENSAVO DI ESSERE IO QUELLO FORTE DEL GRUPPO e invece mi sono accorto che avevo le gambe che cedevano». A parlare di questa storia, arrivata ad un epilogo felice, è proprio Perché di sicuro sa di essere partito in un certo modo ed essere arrivato all’approdo diverso; non solo stanco e segnato ma… CAMBIATO E PIÙ VERO.
  • RISONANZE: ALLORA DAL BUIO DEL TUNNEL… SI PUO’ TORNARE ALLA LUCE… E RICONOSCERE  I MERITI  E LA FORZA DI CHI CI STA VICINO OGNI GIORNO… !!??
  • ———————————–donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *