MORTE DI UNA BAMBINA DI 5 ANNI…                                                TESTIMONIANZA  DI  FEDE  E  AMORE                                        di molte famiglie di Madrid

 

·  COME UNA FAMIGLIA. SOSTENENDOSI IN DIO.                 Così si sta sopportando la tragedia che vive la scuola Montealto di Madrid. Uscendo dall’istituto, una madre ha sbagliato manovra con la macchina e ha investito 3 bambine, di 12, 10 e 5 anni. La più piccola è morta, le altre due sono in condizioni gravi.

·  LA MADRE DELLA BAMBINA MORTA ha potuto abbracciare la sua piccola quando ancora in vita e dirle che l’amava. Poi, mentre la bimba intraprendeva il suo viaggio verso il Cielo… HA ABBRACCIATO E CONSOLATO LA MADRE che conduceva il veicolo.  La reazione di tutta la scuola si può comprendere solo tenendo conto di un profondo radicamento nella fede.   

·   L’ESEMPIO DELLA MADRE... Il dolore è tremendo. Decine di bambini e genitori erano presenti all’uscita dalla scuola. Molte persone hanno assistito all’incidente, all’arrivo di Polizia e ambulanze e ai tentativi di rianimazione della bambina.  Il sacerdote della scuola è arrivato in tempo per impartirle l’estrema unzione.

·  IL CORAGGIO E LA RISPOSTA Il coraggio caratterizza tutta questa vicenda drammatica. Il coraggio delle studentesse, che per prima cosa sono corse a cercare il presbitero.

  • IL CORAGGIO DI UNA MADRE che ha visto l’accaduto e si è messa a fare la respirazione bocca a bocca cercando di far sì che la bambina non morisse. Quello di altri genitori che sono corsi all’ospedale più vicino cercando dei medici…

  • UNA FOLLA DI GIORNALISTI ...Domande su domande, ma le risposte di OGNI persona intervistata andavano sempre nella stessa direzione: “NON CI RESTA CHE PREGARE, UNIRCI IN PREGHIERA A QUELLE FAMIGLIE”...di fronte a un dolore così immenso non resta che abbandonarsi tra le braccia del Signore e di Maria. Per questo tanti genitori e allievi della scuola, sui loro account di Whatsapp, mostrano oggi questa foto accanto a Maria.

  • UN FAMILIARE DELLA BAMBINA defunta ha scritto questo messaggio, arrivato ai telefoni di tutti i genitori: “Grazie a tutti, famiglia. Oggi splende il sole perché un angioletto paffuto è entrato in Cielo, ed è già con i nostri cari lassù per prendersi cura di noi. Vi vogliamo bene”.

  • CATENA DI PREGHIERA CON UN ROSARIO È alla preghiera che si ricorre per la bambina scomparsa, e per la madre che ha provocato l’incidente letale, che è completamente distrutta. Migliaia di Madrileni, si stanno unendo all’iniziativa di recitare un Santo Rosario. Il Santissimo è stato esposto e genitori e allievi hanno pregato e riferito di non essersi mai sentiti così uniti, come una famiglia.

  • “DA MADRE A MADRE” poesia  di una madre della scuola. FREDDO POMERIGGIO DI NOVEMBRE, il tempo si è fermato in due secondi e hanno risuonato le sirene. ISTANTE CHE DISINTEGRA LA VITA IN MILLE PEZZI, La notizia è volata stravolgendo compagne, amiche, insegnanti, tutta un comunità che non era preparata a vedersi strappar la vita. …E in tutti è sbocciata la preghiera…

  • QUATTRO FAMIGLIE SPEZZATE E UNITE PER SEMPRE. Ho chiesto di te e mi hanno detto che eri serena, abbracciando la tua piccola, baciandola e coprendola d’amore sofferente.

  • E LA TUA IMMAGINE MI HA PORTATA ALLA CROCE, a Maria che abbraccia un Cristo tirato giù, al dolore infinito e lacerante di una madre che culla il proprio figlio, che già gode del Padre.

  • E VEDO TE, MARÍA, MADRE, che offri a quella Vergine Maria anche lei madre e Maria – la cosa più preziosa della tua vita; da madre a Madre, dalle tue braccia alle sue.

  • PROFONDO ATTO DI FEDE, incarnazione del dolore della Vergine nel tuo, su un marciapiedi tinto di rosso, in un pomeriggio d’autunno.  

  • E PENSO CHE SEI STATA ELETTA, anche se la lacerazione della tua anima è infinita. Ma la scena non è casuale, DA MARÍA A MARIA, DA MADRE A MADRE,  ABBRACCIANDO TUA FIGLIA COME LEI LO HA  ABBRACCIATO SULLA CROCE, accettando il sacrificio più intenso, dedita alla volontà del Padre.

  • RISONANZE: anche da una tragedia cosi grave, si può imparare a volersi un pò più bene e sostenerci a vicenda nel cammino della vita… !??

—————————————————————-donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *