CARI AMICI,

mancano pochi giorni a NATALE… sono giorni di auguri e di regali. Io non ho nulla da darvi… ma stamattina ho pensato di “REGALARVI” pagine stupende su questo GRANDE MISTERO…  E Cominciamo con una bella riflessione di S. BERNARDO… ECCO COME SI RIVOLGEVA A…MARIA:

TUTTO IL MONDO ATTENDE   

LA RISPOSTA DI MARIA

  • “L’hai udito, o Vergine, tu concepirai e partorirai un figlio.    Tutto il mondo è in attesa, prostrato alle tue ginocchia: dalla tua bocca dipende la consolazione dei miseri, la redenzione dei prigionieri, la salvezza di tutto il genere umano.
  • L’Angelo attende la Tua risposta: VERGINE MARIA, AFFRETTATI A DARE LA TUA RISPOSTA… O nostra Signora, pronuncia le parole che stanno aspettando la terra, ed il cielo!  
  • APRI, VERGINE BEATA, IL CUORE ALLA FEDE, LE LABBRA ALL’ASSENSO, IL GREMBO AL CREATORE.  Lèvati su, corri, apri! Lèvati con la fede, corri con la devozione, apri con il tuo assenso. PERCHÉ TARDI? PERCHÉ TEMI?  CREDI ALL’OPERA DEL SIGNORE, DÀ IL TUO ASSENSO AD ESSA, ACCÒGLILA.
  • SI, RISPONDI presto all’angelo, o meglio attraverso l’angelo RISPONDI AL SIGNORE. Rispondi una parola e accogli la Parola;  lascia uscire la parola che passa  E racchiudi in te quella eterna…                         “ECCOMI, SONO LA SERVA DEL SIGNORE,   AVVENGA DI ME QUELLO CHE HAI DETTO”.
  • RISONANZE ...e noi sappiamo dire il nostro “SI”  quando il Signore  o… una persona BISOGNOSA ci chiede qualcosa?

————————————————————————————————————————————————————————————-donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *