“CI VEDIAMO IN PARADISO” LETTERA DI UNA BAMBINA ALLA MADRE  MORTA SOTTO LE BOMBE

  • LA LETTERA DI GALIA, 9 ANNI, è scritta su due pagine di un diario, a grandi caratteri e inizia con un “MAMA”,  nella lingua universale di tutti i bambini…
  • CI VEDIAMO IN PARADISO!”. L’appuntamento è di quelli semplici. Una promessa, una certezza. C’è già chi aspetta. A scrivere è GALIA UNA BAMBINA DI 9 ANNI che conclude così una lettera alla mamma morta a Borodianka, una cittadina a nord-ovest di Kiev, tra le più martoriate da questa guerra. Pochi giorni fa, il sindaco della città aveva denunciato: Ci sono i corpi di circa 200 civili sotto le macerie dei palazzi colpiti dai bombardamenti…”.
  • LA LETTERA È SCRITTA SU DUE PAGINE di diario, La fotografia delle due paginette è stata diffusa sul canale Telegram di Ukraine Now.
  • AL TESTO DI GALIA NON BISOGNA AGGIUNGERE ALTRO. “MAMA!  SE PENSI DI AVERMI CRESCIUTO ed educato per niente, TI SBAGLI! GRAZIE PER I MIGLIORI 9 ANNI DELLA MIA VITA! Grazie mille per la mia infanzia!!! SEI LA MAMMA MIGLIORE DEL MONDO!
  • NON TI DIMENTICHERÒ MAI! TI AUGURO LA FELICITÀ NEL PARADISO! AUGURO CHE TU VADA IN PARADISO! CI VEDIAMO IN PARADISO! FARÒ DEL MIO MEGLIO PER ESSERE UNA BRAVA PERSONA E ANDARE ANCH’IO IN PARADISO! TI BACIO! GALIA!”.
  • RISONANZE: QUESTE PAROLE DI BAMBINA RICHIAMANO QUELLE DI GESU”… IN CROCE: “OGGI SARAI CON ME IN PARADISO”! MERAVIGLIOSI BAMBINI AI QUALI NOI ADULTI DOVREMMO ASSOMIGLIARE UN PO’ DI PIU’…CI HA DETTO IL SIGNORE: ” PERCHE’ DI ESSI E’ IL REGNO DEI CIELI… “…che ne dite, amici?——————————————————————–donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *