KHALID: IN CARCERE PER SPACCIO DI DROGA...                                              OGGI ACCOMPAGNA LE PERSONE DISABILI

  • · LA STORIA DI KHALID che a 14 anni arriva in Italia e inizia presto a spacciare droga. Finisce in carcere e lì avvengono degli incontri fondamentali:
  • PERSONE CHE HANNO CREDUTO IN ME, mi hanno ascoltato, aiutato”.  In carcere ho incontrato persone che hanno creduto in me...Una equipe di psicologhe, operatrici e operatori, volontari. Persone che hanno creduto in me, mi hanno aiutato non solo a tirarmi su nei momenti difficili ma soprattutto  a capire cosa volevo fare della mia vita
  • A  S. VITTORE HO INCONTRATO PAPA FRANCESCO che ha pranzato seduto tra noi e HA DIVISO LA SUA COTOLETTA CON ME, che tra l’altro sono musulmano. Ho conosciuto Marta Cartabia, quando era venuta a trovarci.    Così un po’ per volta, INSIEME, ripeto, INSIEME, perché nulla si può fare senza aiuto di qualcuno da una parte e volontà personale dall’altra, mi sono ritrovato dentro un…
  • … PERCORSO FUORI DAL CARCERE... Un percorso impegnativo. Non sono “io” ad essere cambiato…Ma sono cambiate le cose che MI PIACCIONO, CHE FACCIO, CHE PENSO. E il percorso è proseguito fuori, quando mi è stato proposto di andare avanti sulla strada della cura e del reinserimento attraverso una comunità, che mi ha accettato e in cui mi trovo tuttora.
  •    KHALID ACCOMPAGNA 6 PERSONE DISABILI     Khalid vive attualmente presso la comunità Emmanuel in provincia di Varese, ed è impegnato la mattina ad accompagnare con il furgone persone con disabilità ai centri diurni che frequentano, per poi riportarle a casa nel pomeriggio …Nella parte centrale della giornata smette la “divisa” da autista per indossare quella di operatore del verde e curare i giardini del comune di Cassano Magnago. E’ ormai vicino il traguardo della fine di questa esperienza che SEGNA IL PASSAGGIO NELLA SUA SECONDA VITA.
  •   “PORTO LA MIA TESTIMONIANZA NELLE SCUOLE” Pazienza e obiettivi precisi, questa è la via. E ora ho un lavoro, amicizie sane. PORTO LA MIA TESTIMONIANZA NELLE SCUOLE per evitare che altri ragazzi facciano gli stessi errori che AVEVO FATTO IO ALLA LORO ETÀ…
  • OGGI SO DI POTER CHIEDERE AIUTOMa Khalid è consapevole che lui stesso dovrà impegnarsi a rimanere vigile per evitare di commettere gli sbagli di una volta: Certo il timore di ricadere è sempre presente: esserci passato mi ha insegnato che la debolezza è sempre in agguato.

  • MAI DARE PER SCONTATO NIENTE. Ma so anche di essere più forte, soprattutto consapevole di potere chiedere aiuto e che SAPERLO CHIEDERE NEI MOMENTI DIFFICILI DELLA VITA È LA PROVA DI FORZA PIÙ GRANDE CHE PUOI DARE.

  • RISONANZE: cari amici, proseguiremo… Ma già quanto letto di KHALID è  davvero bello…. passare  da spacciare droga ad aiutare chi ha bisogno di noi… È POSSIBILE?! Che bel  messaggio di ottimismo…di questi tempi!?? Amici, siamo convinti che anche noi in qualsiasi situazione ci  troviamo… possiamo uscirne?   A quali condizioni?———————————donalesiani@gmail.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *