IL BIMBO NEL GREMBO                                        

NON È DI DESTRA, CENTRO O SINISTRA                Maurizio Patriciello mercoledì 31 agosto 2022

  • FATEVI UN REGALO, TRATTATEVI BENE. No, non ho detto trattatemi, ma trattatevi, vogliatevi bene. Non fatevi male, un male che prima o poi vi presenterà il CONTO da pagare, non abbassate la guardia di fronte ai veri drammi della vita.

  • CAPISCO CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE ognuno vuole strappare all’avversario voti e preferenze. Ma non capisco come si possa affrontare a cuor leggero IL DRAMMA DELL’ABORTO. Le prossime elezioni ci porteranno a scegliere quelli che, secondo noi, sono i migliori.  Si tratta di dare la nostra fiducia a coloro che riteniamo meno egoisti, meno ignoranti, meno attratti da interessi personali e familiari. A coloro che hanno a cuore i diritti dei più poveri, dei più fragili. A quelli che credono che …

  • LA FAMIGLIA, SIA LA PRIMA CELLULA DOVE S’IMPARA A CRESCERE, a rispettare gli altri, ad amarli. Si tratta di capire, come si pone Tizio, Caio e il partito davanti ai GRANDI, IMMENSI TEMI DELLA VITA NASCENTE, DELLA PACE, DEI POVERI, DELLA VITA MORENTE.

  • IL TEMA, IL DRAMMA DELL’ABORTO non è mai uscito né mai potrà uscire di scena. Sul tema sul DRAMMA DELL’ABORTO non sono ammessi slogan da sbandierare, siano essi di destra, di centro o di sinistra, per il semplice motivo che IL BAMBINO CHE PALPITA NEL GREMBO MATERNO NON È DI DESTRA, DI CENTRO O DI SINISTRA. È UN ESSERE UMANO. IMMENSO, UNICO, IRRIPETIBILE.

  • NON È LECITO, A NESSUNO, SFERRARE COLPI BASSI AGLI OBIETTORI DI COSCIENZA. Tutti dovrebbero sapere che cosa sia e quali valori racchiuda l’obiezione di coscienza. Un baluardo della democrazia. Un santuario sicuro per chi non vuole insozzare la propria coscienza, quando è messa a rischio. Traguardo raggiunto con fatica.

  • NON POSSO CONDIVIDERE il pensiero di chi dice che «se tu non vuoi divorziare non divorzi, se sei contro l’aborto non lo pratichi. Ma non puoi impedire ai tuoi concittadini di fare quello che tu non sceglieresti per te. ».

  • LAICITA’ DELLO STATO IN PERICOLO? Non credo sia questa una delle emergenze da affrontare. Ce ne sono ben altre cui guardare con timore e tremore.

  • DA PRETE CATTOLICO, vorrei dire che in terra dei fuochi tante donne chiedono di abortire solo perché POVERE O CON MARITI DISOCCUPATI. Avete capito bene:  la paura di non poter SFAMARE il figlio le “COSTRINGE” a ricorrere all’aborto. Di queste donne invisibili, nessuno si prende cura. Non interessano. A loro viene solo concessa la “LIBERTA’ DI ABORTIRE.

  • BEL MODO DI RISOLVERE I PROBLEMI. Loro non fanno chiasso…I POVERI TACCIONO . Qualcuno ha il dovere di gridare al posto loro? Qualcuno si accerta che tutto sia stato fatto,  per SCONGIURARE QUELL’ABORTO?

  • QUALCUNO HA IL DIRITTO di richiamare l’attenzione, anche su QUEL BAMBINO CHE DI CERTO NON VUOLE ESSERE STRAPPATO DAL SUO RIFUGIO? Nessuno va loro incontro, nessuno propone un percorso alternativo, nessuno cerca di alleviare la loro sofferenza.

  • NESSUNO, TRANNE I VERI AMANTI DELLA VITA. Gente spesso bistrattata, umiliata, calunniata; che rischia anche fisicamente pur di correre in aiuto a una donna e dirle di non aver paura, cheNOI CI SIAMO”. Se ha bisognoNOI CI SIAMO”. Per qualsiasi cosa NOI CI SIAMO”. E in questo modo fraterno, a zero spese per lo Stato, ABBIAMO SALVATO DECINE DI BAMBINI.
    …E QUESTI NEO-GENITORI non smettono, di ringraziare chi è andato loro incontro in un momento difficile. Le loro testimonianze sono fonte di gioia e di speranza.

  • SE DAVANTI A UN’OPERA D’ARTE c’è gente che, sopraffatta dal bello, sviene, che cosa mai dovrebbe accadere  DAVANTI A UN NEONATO CHE SUCCHIA AL PETTO DELLA MAMMA DOPO AVER SCAMPATO IL BUCO NERO DELL’ABORTO?

  •  LO DICO DA FRATELLO, NON FATEVI MALE. Chiunque siete, a qualsiasi partito appartenete. Davanti alla vita togliamoci il cappello. Prima di arrenderci accertiamoci di avercela messa tutta, perché, OLTRE AI DIRITTI DELLA MAMMA SIANO PRESI IN SERIA CONSIDERAZIONE ANCHE QUELLO DEL BAMBINO che non chiede altro che essere ACCOLTO IN QUESTO MONDO… COME LO FUMMO NOI.

  • RISONANZE: Mi viene spontaneo dire un bel grazie a D. Patriciello e modestamente confermare (per esperienza sacerdotale…) NON FATEVI DEL MALE, amici. NON FATEVI MALE – un male che prima o poi vi presenterà il CONTO DA PAGARE…UN RIMORSO PER TUTTA LA VITA…  Che ne pensate, amici?

  • ————————–donalesiani@gmail.com     
  • ————————–SITO: www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *