« IO  CI  SONO »

 L’addio al seminarista Andrea Sorrentino                                           Rosanna Borzillo martedì 6 settembre 2022                        «IO CI SONO» Era solito chiudere così i suoi messaggi Andrea, seminarista scomparso sabato sera a Napoli ***

+ LUNEDÌ I FUNERALI del giovane morto dopo una lunga malattia. « Il suo desiderio in questo ultimo anno  non era diventare PRETE ma diventare SANTO: tutto del Signore».                            

 + CON LA SUA STORIA, Andrea lo ha testimoniato alla famiglia, ai suoi compagni di cammino, alla comunità tutta: «attraversando la malattia e RESTANDO UMANO fino in cima».                                                                 

+ AD ANDREA IL GRAZIE della Diocesi«PERCHÉ HAI SAPUTO CERCARE SOLO LA VOLONTÀ DI DIO». «La liturgia non ha lacrime, se non asciugate dalla mano di Dio, certezza di Resurrezione. E Andrea era consapevole di questo amore».                               

+ PUR NELLA SOFFERENZA IL SUO INVITO: «Non vorrei sprecare mai più un istante, avverto la presenza di Dio, so che questa Croce per me è un dono,», scriveva all’arcivescovo.

+ NEI GIORNI SCORSI, la telefonata di PAPA FRANCESCO, motivo di conforto e incoraggiamento  a sopportare la sofferenza. Nell’ultimo messaggio del 28 agosto scriveva:          

+  «SONO ESAUSTO, SONO AI PIEDI DELLA CROCE, ma prima di me c’è stato mio Padre…dietro questo si cela la mia resistenza».              

+ RISONANZE: CHE CARO GIOVANE... parlerò di lui ai nostri seminaristi del Teologico Don Orione di Roma… Può fare bene a loro e…a noi tutti, non vi pare amici?

donalesiani@gmail.com           SITO: www. donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *