CAMINI “ECOLOGICI”

  • BOOM DI RICHIESTE e… tanti ricordi!!!                                                                           Maurizio Carucci martedì 4 ottobre 2022
    «Si tratta di soluzioni che non richiedono personale qualificato per l’installazione, non hanno limitazioni per la canna fumaria», spiega A. Gatti, fondatore di MaisonFire”
    TORNANO DI MODA STUFE E CAMINI A LEGNA. Tutta colpa o merito della crisi energetica causata dalla riduzione della fornitura di gas dalla Russia. Una soluzione ideale per le tasche di tante famiglie. Un pò meno per l’ambiente. Si tratta di focolari decorativi, ma se accesi tutte le sere per riscaldare permettono di RISPARMIARE.
    SONO UNA VALIDA ALTERNATIVA a inizio autunno, per RITARDARE L’ACCENSIONE dei termosifoni, mentre in primavera consentono di SPEGNERLI PRIMA, arrivando a usare la caldaia UN MESE IN MENO  ALL’ANNO».
  • LA MISSION E’ rendere la bellezza del focolare accessibile in qualsiasi abitazione, svincolandola dalle esigenze del camino tradizionale, come carica della legna, manutenzione, pulizia.
    CIRCA 4 MILA CAMINI che produciamo e vendiamo in un anno soddisfano oggi solo una piccola parte delle richieste». L’idea si è rivelata vincente. I CAMINI “ECOLOGICI” sono presenti in una quindicina di Paesi e vende in Medio Oriente, in India, in Africa e in tutta Europa.
    • « LO STILE ARCHITETTONICO ITALIANO ha inoltre qui un forte appeal e i nostri caminetti elettrici ad acqua si sono dimostrati la risposta immediata alla domanda di queste nazioni in cui il clima non suggerisce l’esigenza di realizzare un camino da riscaldamento, pertanto viene compresa la chiave di lettura della nostra idea di caminetto, un complemento prettamente estetico, con lo scopo principale di CREARE SUGGESTIONE, arredando elegantemente gli ambienti della VITA IN FAMIGLIA, attraverso un elemento emozionale»
    RISONANZE: QUANDO HO INIZIATO A LEGGERE questo articolo la mia mente e il mio cuore sono “VOLATI” a quando ero bambino e… per scaldarmi mi mettevo vicino VICINO… quasi dentro il camino… e tutta la mia famiglia (eravamo in 11 persone…) sapevano che quello era il mio posto “INTOCCABILE” perché… ERO IL PIÙ PICCOLO DEI FRATELLI…
  • Tanti anni fa ho raccontato questa mia vicenda “INFANTILE” a una Signora PITTRICE che mi ha fatto questo quadro che potete osservare e a me tanto caro… E che ben rende l’atmosfera di UNA FAMIGLIA  di contadini nei difficili anni della SECONDA GUERRA MONDIALE… che ne dite, amici? —————————————————— donalesiani@gmail.com – SITO: www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *