•  COSÌ DICE IL SIGNORE:  «SONO ACCESO DI GRANDE GELOSIA PER SION, un grande ardore m’infiamma per lei».  Dice il Signore: «Tornerò a Sion e dimorerò in Gerusalemme. Gerusalemme sarà chiamata Città della fedeltà e il monte del Signore degli eserciti Monte santo».

  • DICE IL SIGNORE: «VECCHI E VECCHIE SIEDERANNO ancora nelle piazze di Gerusalemme, ognuno CON IL BASTONE IN MANO PER LA LORO LONGEVITÀ. Le piazze della città formicoleranno di FANCIULLI E DI FANCIULLE, che giocheranno sulle sue piazze». »

  •  COSÌ DICE IL SIGNORE: «Ecco, io salvo il mio popolo dalla terra d’oriente e d’occidente; li ricondurrò ad abitare in Gerusalemme; saranno il mio popolo ed io sarò il loro Dio, nella fedeltà e nella giustizia».   «RIPRENDANO FORZA le vostre mani. OGGI vien fondata la casa del Signore degli eserciti CON LA RICOSTRUZIONE DEL TEMPIO.  

  • ORA VERSO IL RESTO DI QUESTO POPOLO io non sarò più come sono stato primaÈ come un seme di pace: la vite produrrà il suo frutto, la terra darà i suoi prodotti, i cieli daranno la rugiada: DARÒ TUTTO CIÒ AL RESTO DI QUESTO POPOLO.   Come foste oggetto di maledizione fra le genti, o casa di Giuda e d’Israele, così quando vi avrò salvati, diverrete una benedizione. Non temete dunque: RIPRENDANO FORZA LE VOSTRE MANI».

  •   COSÌ DICE IL SIGNORE : «Come decisi di affligervi quando i vostri padri mi provocarono all’ira  e non mi lasciai commuovere, così invece mi darò premura in questi giorni di fare del bene a Gerusalemme e alla casa di Giuda; non temete. ECCO CIÒ CHE VOI DOVRETE FARE: parlate con sincerità ciascuno con il suo prossimo; Nessuno trami nel cuore il male contro il proprio fratello» – oracolo del Signore – Dice il Signore: «Anche popoli e abitanti di numerose città si raduneranno e si diranno l’un l’altro: SU, ANDIAMO A SUPPLICARE IL SIGNORE, A TROVARE IL SIGNORE; CI VADO ANCH’IO. Così popoli numerosi e nazioni potenti verranno a Gerusalemme a consultare il Signore degli eserciti e a supplicare il Signore» «In quei giorni, dieci uomini di tutte le lingue delle genti afferreranno un Giudeo per il lembo del mantello e gli diranno: VOGLIAMO VENIRE CON VOI, PERCHÉ ABBIAMO COMPRESO CHE DIO È CON VOI».

  • RISONANZE: PAGINA TANTO ANTICA E SEMPRE NUOVA… CON I TEMPI BRUTTI CHE STIAMO ATTRAVERSANDO… che bel SOLLIEVO pensare che E’ POSSIBILE, CON L’AIUTO DEL SIGNORE,  tornare a vivere di cose semplici e belle… ANCHE SE, NOI ANZIANI… ABBIAMO BISOGNO DEL BASTONE… IO LO PORTO SEMPRE CON ME...CHE NE DITE , AMICI?—————————donalesiani@gmail.com   SITO: www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *