“VOGLIAMO VEDERE GESU’…”

PREGHIAMO  CON I TESTIMONI DEL VANGELO

 ANDREA

  • SPESSO COME CRISTIANI dobbiamo prendere atto delle nostre INCOERENZE tra fede e vita pratica. Tra le belle celebrazioni della Domenica e il comportamento durante la settimana. La gente, forse senza saperlo, ci ripete una frase che potrebbe suonare “rimprovero”: VOGLIAMO VEDERE GESÙ. ANDREA  può illuminarci. Perché Gesù gli cambiò la vita sotto ogni aspetto. Dall’inizio alla fine. Cominciando da quel primo incontro. Indimenticabile.  Si ricordò tutta la vita che: ERANO LE 4 DEL POMERIGGIO  Ne parlò a suo fratello SIMONE con l’entusiasmo di chi ha  trovato UN TESORO. Affascinati, lasciano tutto e Lo seguono. LIETI DI STARE CON LUI. Disposti a condividerne LA VITA E ANCHE LA SORTE DEL CHICCO DI GRANO che solo MORENDO, PRODUCE MOLTO FRUTTO”.
  • Mc 1,16-17. Gv.1,35ss

+ CHIAMATI SUL POSTO DI LAVORO “Mentre Gesù camminava lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone chiamato Pietro e Andrea suo fratello, che gettavano la rete in mare, perché erano pescatori. E disse loro: «Seguitemi, vi farò pescatori di uomini»” (Mt 4,18-19; Mc 1,16)

+ CHE CERCAVI? Il giorno dopo Giovanni stava ancora là con due dei suoi  discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: “Ecco  l’agnello di Dio!”. E i due discepoli, sentendolo parlare così,  seguirono Gesù. Gesù allora si voltò e disse:CHE CERCATE?” (Gv.1,35)

+ CHE CERCATE? Imbarazzati avete accettato il suo invito “Rabbì (maestro), dove abiti?”. Disse loro: “Venite e vedrete”. Andarono e  videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui; erano  circa LE QUATTRO DEL POMERIGGIO.

+  ESPERIENZA INDIMENTICABILE. Da comunicare subito Uno dei due era ANDREA  FRATELLO DI SIMON PIETRO. Egli incontrò suo fratello Simone, e gli disse: “ABBIAMO TROVATO IL MESSIA  Messia (che significa il Cristo)”  E LO CONDUSSE DA GESU’ (Gv 1,40-43)

+ HAI POTUTO FARE DA INTERPRETE…conoscevi il greco?! Tra quelli che erano saliti per il culto, c’erano  anche alcuni Greci. Questi si avvicinarono a Filippo, e gli chiesero: “Signore, VOGLIAMO VEDERE GESÙ”. Filippo andò a dirlo ad ANDREA e poi ANDREA  e Filippo andarono a  dirlo a Gesù.

+ HAI INTUITO QUALCOSA DELL’ANGOSCIA DI GESÙ? E’ giunta l’ora… Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece MUORE, PORTA MOLTO FRUTTO. Padre, glorifica il tuo nome” (Gv. 12,23).

+ NEI GIORNI DELLA PASSIONE avresti capito meglio  ORA L’ANIMA MIA E’ TURBATA; e che devo  dire? Padre, salvami da quest’ora? Ma per questo sono giunto a  quest’ora!  Io, quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me. (Gv 12,32)

+ “VOGLIAMO VEDERE GESÙ”. E tu l’hai mostrato. Soprattutto dall’alto della TUA CROCE. CHE ABBRACCIASTI, PREGANDOSALVE, O CROCE! Prima che il Signore salisse su di te, tu incutevi un timore terreno. Ora invece sei ricevuta come un dono. Pieno di gioia,  io vengo a te. O CROCE BEATA, che ricevesti la maestà e la bellezza delle membra del Signore! Prendimi e rendimi al mio Maestro, affinché per mezzo tuo MI RICEVA CHI MI HA REDENTO”         (Dalla Passione di Andrea)

  • CARI AUGURI A TUTTI GLI AMICI che portano questo BEL NOME...ANDREA. NOME BELLO E …IMPEGNATIVO. CHE VE NE PARE, AMICI?———————————————————————————————————————————————
  • DV 3338890862 – sito: www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *