•  CACCIATA LA PAURA DELLA MORTE,
    PENSIAMO…  
     ALL’IMMORTALITÀ                                               
    S. CIPRIANO, vescovo e martire
  • È UNA GRAZIA CHE IL SIGNORE ci ha insegnato a chiedere nella preghiera. Ma è una contraddizione pregare che si faccia la volontà di Dio, e poi, quando egli ci chiama e ci invita ad uscire da questo mondo, mostrarsi riluttanti ad obbedire al comando della sua volontà!  Ci tiriamo indietro… siamo presi da paura al pensiero di dover comparire davanti al VOLTO DI DIO. e alla fine usciamo da questa vita non di buon grado, ma perché costretti e PER FORZA pretendiamo poi onori e premi da Dio dopo CHE LO INCONTRIAMO TANTO DI MALAVOGLIA!   
  • MA PERCHÉ PREGHIAMO che venga il regno dei cieli, se continua a piacerci la prigionia della terra?  Dal momento che il mondo odia il cristiano, perché ami chi ti odia e non segui CRISTO, CHE TI HA REDENTO E TI AMA? Giovanni in una lettera grida per esortarci a non amare il mondo, «non amate il mondo né le cose del mondo! Il mondo passa; chi fa la volontà di Dio rimane in eterno!»(1Gv 2,15)

  • CACCIAMO LA PAURA DELLA MORTE. LA NOSTRA PATRIA NON È CHE IL PARADISO. Là ci attende un gran numero di nostri cari, i nostri genitori, i fratelli, sicuri ormai della propria felicità, ma ancora trepidanti per la nostra salvezza. Vederli, abbracciarli tutti: che gioia comune per loro e per noi! Che delizia in quel regno celeste non temere mai più la morte; e che felicità vivere in eterno! DIO VEDA QUESTO NOSTRO PENSIERO; lo scorga CRISTO, il quale assegnerà, nel suo amore, premi maggiori a coloro che avranno avuto di LUI UN DESIDERIO PIÙ ARDENTE.

  • UN GIORNO UN TURISTA fece visita ad un famoso Rabbino. Rimase stupito nel vedere che gli unici mobili erano UN TAVOLO E UNA PANCA. RABBI, DOVE SONO I TUOI MOBILI?”, chiese il turista. E I TUOI DOVE SONO?”,  disse il rabbino. “I MIEI? MA IO SONO QUI DI PASSAGGIO, replicò il turista.                       “ANCH’IO !!! “disse il Rabbino!

  • CHE LEZIONE!… SIAMO TUTTI DI …PASSAGGIO! CHE VE NE PARE, AMICI? —-————————————————DV 3338890862… sito www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *