GUARDIAMO GLI  ALTRI…     NON  SEMPRE LO SCHERMO DEL TELEFONINO !

  • Nel discorso agli iscritti dell’Azione Cattolica Ragazzi,  IL PAPA invita a staccarsi dall’ UNIVERSO VIRTUALE, e a guardare chi ci vive accanto per impegnarsi    A BENEFICIO DEL PROSSIMO !!!
  • A DIO NON PIACE quando stiamo a impigrirci sul divano; lui ci vuole in movimento, in cammino, disposti a metterci in gioco. ANDATE! Ma dove, verso chi? Verso gli altri, dice Gesù nel Vangelo, verso tutti , senza escludere nessuno ”

  • IL SIGNORE NON VUOLE che trascorriamo le giornate chiusi in noi stessi”. Questo è un grande rischio per un ragazzo e una ragazza oggi: passare le giornate tenendo davanti agli occhi LO SCHERMO DI UN TELEFONINO. NO. I nostri occhi son fatti per guardare quelli degli altri

  • PER TESTIMONIARE L’AMORE DI GESÙ, bisogna scendere in campo ma insieme, come gruppoBisogna fare squadra, per scoprirci fratelli e sorelle in un mondo che ti dice:‘pensa a te stesso e non preoccuparti degli altri’. Invece, il segreto è proprio PRENDERSI CURA DEGLI ALTRI. In particolare i poveri, gli scartati, quelli di cui nessuno si cura.

  • PENSARE A LORO e a quello che serve e a loro, anziché a quello che manca a noi, è il segreto per rendere più bello, giusto e pacifico il nostro mondo, CHE DI PACE HA TANTO BISOGNO.  Non dobbiamo avere paura di scendere in campo   di metterci in gioco”.

  • UN RICHIAMO AL NATALE: ci ricorda che Dio entra nel mondo e ci dona la forza di camminare con Lui.  A Natale è diventato nostro COMPAGNO DI VIAGGIO.  E mai e poi mai ci abbandonerà. Vuole aiutarci a scoprire il senso del cammino per infonderci coraggio nelle prove e nel dolore.  Per RIALZARCI dopo OGNI CADUTA e proteggerci in mezzo a OGNI TEMPESTA.

  • NON È BELLO CAMMINARE CON UN DIO COSÌ, che è nostro amico, l’amico del quale SEMPRE FIDARCI?

  • RISONANZE: mi viene spontaneo dire un GRAZIE di cuore a PAPA FRANCESCO  per il richiamo così concreto a GUARDARE MENO IL TELEFONINO e di più   I FRATELLI SOFFERENTI che mi stanno accanto… e perché nelle non facili vicende della nostra vita ci ricorda MOTIVI DI SPERANZA E DI PACE …Che ne dite, amici? ———————————————————————————————————————-

dv 3338890862  sito: www.donvincenzoalesiani.it

One comment

  1. Ha ragione e così.non credo sia solo questione di telefonino. Dipende dal.modo in cui si cresce.se si.mettesse Dio è l.uomo.al centro di tutto tante cose avrebbero una luce diversa. Sant ‘Agostino dottore della chiesa diceva :ama e fa’cio che vuoi. Romeo e Giulietta dicono ama e cambia il.mondo.rntrambi hanno ragione e l.amore che rinnova lo spirito la persona il resto è secondario.se imparasse a fare proprio queste 2 frasi sentirci chiamati allora alllora le cose potranno cambiare. Tutto.parte da noi stessi se si sa cogliere la palla al balzo senza paura allora ….tout change!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *