• 19  DICEMBRE – QUARTO GIORNOVANGELO SECONDO LUCA:  LC 2,19           “MARIA, CONSERVAVA TUTTE  QUESTE COSE  MEDITANDOLE NEL SUO CUORE”
  • “GESÙ DI NAZARET”: Questo ricordare di Maria è un essere guidati dallo Spirito alla verità tutta intera. IL VANGELO scaturisce dal ricordare umano e presuppone la comunità di coloro che ricordano e prima ancora la comunità dei discepoli. Ma il Noi di cui l’Autore. fa parte viene guidato nel profondo dallo Spirito di Dio

  • IN CONTEMPLAZIONE CON DON ORIONE  “O Gesù dolce, Gesù amore! Noi ti vogliamo amare e servire in carità grande e santa letizia, sempre contenti per la beata speranza, amando e vivendo delle cose umili e povere, come, o Gesù, CI HAI INSEGNATO CON LA TUA NASCITA, LA TUA VITA E LA TUA MORTE.

  • PREGHIAMO: PADRE NOSTRO… AVE …GLORIA …

  • CANTIAMO: Maria  tu che hai atteso nel silenzio  la sua Parola d’amor  AIUTACI AD ACCOGLIERE IL  FIGLIO TUO CHE ORA  VIVE IN  NOI  + Maria, tu che sei stata così  docile dinanzi al tuo Signor…+ Maria, tu che hai portato dolcemente l’immenso dono d’amor  

  • SAN BERNARDO, ABATE: TUTTO IL MONDO ATTENDEVA LA RISPOSTA DI MARIA…   HAI UDITO, VERGINE, che concepirai e partorirai un figlio; hai udito che questo avverrà non per opera di un uomo, ma per opera dello Spirito santo. L’ANGELO ASPETTA LA RISPOSTA; deve fare ritorno a Dio che l’ha inviato. Aspettiamo, o Signora, UNA PAROLA DI COMPASSIONE ANCHE NOI, noi oppressi miseramente da una sentenza di dannazione. Ecco che ti viene offerto il prezzo della nostra salvezza: se tu acconsenti, saremo subito liberati. TUTTO IL MONDO E’ IN ATTESA, prostrato alle tue ginocchia: dalla tua bocca dipende la consolazione dei miseri, la redenzione dei prigionieri, la liberazione dei condannati, LA SALVEZZA di tutti i figli di Adamo, DI TUTTO IL GENERE UMANO.             

  • O VERGINE, DA’ PRESTO LA RISPOSTA. RISPONDI ALL’ANGELO, anzi, attraverso l’angelo, AL SIGNORE. RISPONDI LA TUA PAROLA E ACCOGLI LA PAROLA DIVINA… PERCHÉ TARDI? PERCHÉ TEMI? Credi all’opera del Signore, dà il tuo assenso ad essa, accoglila. Nella tua umiltà prendi audacia, nella tua verecondia prendi coraggio.

  • APRI, VERGINE BEATA, il cuore alla fede, le labbra all’assenso, IL GREMBO AL CREATORE. Ecco che colui al quale è volto il desiderio di tutte le genti batte fuori alla porta. Non sia, che mentre tu sei titubante, egli passi oltre e tu debba, dolente, ricominciare A CERCARE COLUI CHE AMI. Levati su, CORRI, APRI, apri! Levati con LA FEDE, la fede, corri con la DEVOZIONE, apri CON IL TUO ASSENSO.

  • «ECCO», DICE, «SONO LA SERVA DEL SIGNORE, AVVENGA DI ME QUELLO CHE HAI DETTO» (Lc 1, 38). ——————————————————————— 

  • E NOI SIAMO PRONTI A RISPONDERE QUANDO… IL SIGNORE CHIAMA? –——————————————————————————————————————-        DV 3338890862          SITO.             donvincenzoalesiani.it———————————————————————————————-

2 comments

  1. -La mia vita terrena non è più banale, gretta, meschina, da quando tu l’hai percorsa camminando per le mie stesse strade, godendo e soffrendo le mie stesse vicende.
    -Fammi fedele al tuo: “Vieni e seguimi”.
    -Seguirti con fedeltà, ma anche con umiltà.
    -Signore, mi sia dato di seguirti e non di precederti.
    -Tu sei la strada che mi conduce alla mèta: in Patria, alla Casa del Padre.
    Sarò pellegrino fino a quel momento.
    Allora finalmente nessuno mi comanderà di andare, né tu mi dirai più: “Vieni”, ma
    la tua voce, fatta di amore, mi inviterà:
    “RIMANI!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *