LA NOSTRA EPOCA HA BISOGNO DI DONNE  BELLE… PERCHÉ SANTE                                                        

  • “C’è qualcosa di stolto nella ricerca del seno perfetto, delle gambe senza cellulite e così via…   Si intuisce che l’umanità ha bisogno che la donna   aspiri alla bellezza vera che deriva dalla bontà“.
    • QUANDO DOSTOEVSKIJ SCRISSE: “LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO, non si riferiva alla bellezza estetica come la intendiamo oggi, ma alla bellezza della bontà. Il mondo si salverà se la bella bontà tornerà ad essere una mèta

    • LA BELLEZZA SI RIFERISCE quasi sempre alla figura femminile e non è un caso. La Madonna è la bellezza per antonomasia. Beatrice è colei che salva Dante portandolo alla visione di Dio.La donna bella perché buona è colei che guida l’uomo al senso dell’esistenza come Monica fece con Agostino

    • LA NOSTRA EPOCA, ha bisogno di donne belle perché sante. Oggi c’è bisogno che le donne inseguano la bellezza vera e non quella delle icone della pubblicità, che la donna aspiri alla bellezza che deriva dalla bontà. ALLORA SAPRÀ CONDURRE L’UOMO alla realizzazione di se. Si dice che dietro a un grande uomo c’è una grande donna ed è vero soprattutto nei santi.L’amore a Maria è la cifra della santità. Non solo Bernardo ma ogni santo ha avuto come guida MariaE’ lei la bellezza che salverà il mondo

    • LE DONNE CHE MI FANNO PIÙ TENEREZZA sono quelle che non riconoscono la propria fragilità. Siamo tutte così, desideriamo che l’altro ci rimandi la nostra immagine attraverso i suoi occhi. Riconoscere la nostra fame è il primo passo per… saziarla.

    • HO CONOSCIUTO DELLE FEMMINISTE VERE, le madrine della liberazione sessuale e dell’aborto. Altro che donne emancipate. Non ho mai visto persone più fragili e spaventate dalla solitudine, soprattutto quando gli anni della giovinezza erano ormai lontani

    • HO CONOSCIUTO DONNE DI POTERE incredibilmente insicure. Ho conosciuto donne di successo, e ho letto nei loro occhi la paura del giorno in cui lo avrebbero perso. Per la donna è assurdo che ci sia qualcuno che non la ami, o non la stimi. Questo è un dato di fatto. Poi dipende dal suo livello di sanità mentale, di equilibrio, il modo in cui cercherà di colmare la sua voragine interiore.

    • MOLTE DI NOI LO FANNO INVESTENDO SULLA PROPRIA BELLEZZA…Qui vorrei calare un pietoso sipario sul fatto che io in profumeria comprerei praticamente di tutto. (sono pronta a credere a qualsiasi promessa, basta che mi fate pagare, e mi date qualche ricetta faticosissima da eseguire, tipo svegliarmi 6 volte a notte per eseguire le abluzioni)

    • SAPERE DI SÉ, DI QUESTA SETE, aiuta a riconoscere nelle centinaia  di volte in cui ogni giorno si viene ferite, o si vedono comunque deluse le proprie attese, quanto di questa trafittura dipenda da noi, dalla nostra fragilità – molto  e quanto dalle mancanze degli altri.

    • RISONANZE: queste riflessioni proprio perché fatte da una donna con estrema sincerità… mi fanno pensare. E le reputo assai utili anche per noi uomini… ci aiutano a conoscere un pò la psicologia femminile. Che ne dite, amici?

    • dv  3338890862  sito: donvincenzoalesiani.it————————————–

One comment

  1. “TRUCCO” di BELLEZZA – (Audrey Hepburn)

    – Per avere labbra attraenti, pronuncia PAROLE DI TENEREZZA.
    – Per avere occhi preziosi, cerca quello che c’è di BUONONELLA GENTE.
    – Per avere una silhouette snella, CONDIVIDI IL TUO CIBO con chi soffre la fame..
    – La gente, molto più che le cose, deve essere restaurata, rivissuta, reclamata e redenta;
    NON RIFIUTARE MAI NESSUNO.
    – Ricorda sempre che una mano che ti aiuta la trovi sempre all’estremo del TUO braccio.
    – Man mano che invecchi, scoprirai di avere DUE MANI, una per AIUTARE TE STESSO e l’altra per AIUTARE GLI
    ALTRI.
    – LA BELLEZZA di una persona non sta nei vestiti che porta, la figura che ha, o come si pettina.
    – LA BELLEZZA di una persona deve essere cercata nei suoi OCCHI che sono la porta di ACCESSO DEL SUO CUORE, il posto dove risiede l’amore.
    – La bellezza di una persona non sta nei tratti del suo viso, la sua VERA BELLEZZA si riflette nella sua anima. Sta
    nell’ATTENZIONE che dà CON AMORE.
    – LA BELLEZZA DI UNA PERSONA AUMENTA… CON IL PASSARE DEGLI ANNI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *