PICCIONE SPACCIATORE

PORTAVA DROGA…IN CARCERE !     Luca Liverani lunedì 9 gennaio 2023

  • GLI HANNO TROVATO ADDOSSO 30 grammi di amfetamine che era riuscito a portare al volo in carcere. Per una volta è stato lui a farsi beccare. Gli agenti penitenziari gli hanno messo il sale sulla coda e – come un pollo – è finito in gabbia per avere ficcato il becco in affari poco puliti. No, stavolta non si tratta dell’ennesimo arresto di un piccolo spacciatore, ma di un CORRIERE DELLA DROGA molto particolare: UN PICCIONE viaggiatore,arruolato dalla criminalità per far volare le dosi di stupefacente oltre le alte mura di un carcere.
  • ARRESTATO IN CANADA:     È successo ad Abbotsford, in Canada, dove gli agenti penitenziari hanno catturato un piccione viaggiatore che aveva con sè 30 grammi di crystal meth, che si presenta in cristalli bianchi La droga era legata come uno “ZAINETTO” SUL DORSO DEL PENNUTO. Nella prigione ci sono 500 detenuti, non è possibile capire chi avesse organizzato il traffico “via aerea”. Negli ultimi anni gli agenti penitenziari vigilano sui DRONI CHE PORTANO DROGHE all’interno delle strutture carcerarie, ma essendosi intensificata la repressione sui tali dispositivi, i contrabbandieri starebbero tornando a metodi di “vecchia scuola” come i piccioni.
  • UN CASO ANALOGO si era verificato nel 2014 a San Rafael in Costa Rica, dove un piccione era stato arruolato dai Narcos per trasportare COCAINA DENTRO E FUORI  da un carcere. Anche in quel caso l’animale era stato catturato dalle guardie …Poi nel 2017 in Kuwait era stato fermato un piccione viaggiatore con addosso 178 PASTICCHE DI ECTASY. Era partito dall’Iraq. I piccioni viaggiatore possono percorrere a una VELOCITA’ DI 80 ALL’ORA anche per centinaia di chilometri senza fermarsi e, soprattutto, sorvolando i controlli e senza destare sospetti.

  • IL PICCIONE VIAGGIATORE è una varietà di piccione domestico selezionato per le sue straordinarie CAPACITA’ DI ORIENTAMENTO che lo rendono capace di scegliere la rotta giusta per tornare a casa. UTILIZZATI PER LE COMUNICAZIONI già 3000 anni fa, da EGIZI E PERSIANI, furono utilizzati durante la PRIMA GUERRA MONDIALE.

  • MA COME FANNO A ORIENTARSI I PICCIONI VIAGGIATORI? Grazie alla MAGNETORICEZIONE, cioè alla capacità di orientarsi percependo il magnetismo terrestre. Una vera e propria BUSSOLA  INTERNA, insomma, che permette ai volatili di non perdere la giusta direzione. Perfino durante il volo notturno e con cielo coperto…

++++++++++++++++++++++++++++

  • RISONANZE: sinceramente non sapevo nulla o quasi  di questi “UCCELLI-POSTINI”. Viene da dire: che meraviglia! Purtroppo l’uomo è capace poi di utilizzare tutto anche PER SCOPI BRUTTI…e allora ancora una volta c’è da GLORIARSI O…VERGOGNARSI?: Dipende da noi scegliere: che responsabilità! Che ne dite, amici?  …………………………………………………. dv  3338890862 sito: www.donvincenzoalesiani.it              ++++++++++++++++++++++++++++

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *