UN’ICONA DELLA MADONNA È…UNO «SCHIAFFO ALLA LAICITÀ DELLO STATO»?                                     Marina Corradi  giovedì 19 gennaio 2023

  • UN’ICONA DELLA SACRA FAMIGLIA è esposta all’ingresso del reparto Ginecologia e ostetricia dell’Ospedale Civile di Pazienti e familiari non ci avevano fatto caso: QUEL TIPO D’IMMAGINE IN ITALIA È OVUNQUE, e non può stupire, in un luogo in cui nascono i bambini. Ma presto sono arrivati occhi acuti e consapevoli. Per la Cgil i simboli religiosi: «Potrebbero mascherare comportamenti da Stato etico che non possono trovare cittadinanza a Venezia».

  • SI ALLARMANO PER UNA MADONNA COL BAMBINO come ne sono costellate da millenni le chiese e le strade e gli edifici pubblici d’Italia, in città e in campagna. In Italia quella immagine è ancora ALFABETO INFANTILE E FAMILIARE, MEMORIA E APPARTENENZA, pure per chi poi si allontana dalla fede, cosa che ciascuno, grazie a Dio, IN QUESTO PAESE È LIBERO DI FARE. Schiaffo alla laicità dello Stato, Stato etico, volano parole grosse da sindacalisti e politici di una nobilissima provincia e da parlamentari della Repubblica.

  • UNA SACRA FAMIGLIA IN OSPEDALEe se poi mettesse in crisi una donna che VA LÌ AD ABORTIRE? si domandano. DOVE IL PIÙ SACRO DEI DIRITTI È, evidentemente, L’ABORTO, e il mettere al mondo figli invece UN’EVENTUALITÀ SECONDARIA. Di fatto, la crisi demografica del Paese è grave come mai in passato.

  • VIEN DA PENSARE che siano occhiali vecchi quelli di chi è incapace di vedere che mentre in Italia L’ABORTO è GARANTITO DALLA LEGGE, VENIRE AL MONDO è nella realtà SEMPRE PIÙ DIFFICILE. L’incertezza delle giovani generazioni, la maledizione del precariato, i costi della vita e delle case, la carenza di nidi, l’ostilità delle aziende alle dipendenti madri rendono il desiderio di MATERNITÀ, quasi impossibile

  • UNO SCHIAFFO ALLA LAICITÀ DELLO STATO», tuona la senatrice 5stelle, per quel quadro con un uomo e una donna e un bambino all’ingresso di un ospedale. Beh, di schiaffi lo Stato, ne prende molti: per dirne uno – lungo 30 anni e finito appena ieri – la latitanza di Messina Denaro, che viveva tranquillo nel suo proprio territorio, in Sicilia.

  • UNO SCHIAFFO LO STATO LO PRENDE anche a ogni consultazione elettorale, quando risulta che ormai la metà dei votanti dice grazie no, non me ne importa, resto a casa. Quel 50%, deluso e reso cinico, non sopporta più lo scollamento della politica dalla vita vera. Mentre la sanità rischia di collassare per mancanza di risorse, e l’Italia è un paese ormai di VECCHI, e le aziende faticano a trovare la manovalanza necessaria, frullano ancora parole al vento, come questa a VENEZIA, città della amatissima Santa Maria della Salute. Semplicemente, tanto stonato rumore per nulla.

RISONANZE: Si, Proprio così…Occorre saper distinguere i problemi verida frasi fatte e sciocchezze d’ogni genere. Quali i problemi più gravi per l’ITALIA OGGI…Che ne pensate, amici?  dv  3338890862   SITO: www.donvincenzoalesiani.it—————————————————————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *