CONGO: “TESTIMONIANZE DI MASSACRI, VIOLENZE E STUPRI”                                                                    

  • A) LA TESTIMONIANZA DI EMELDA «I RIBELLI AVEVANO FATTO UN’INCURSIONE nel nostro villaggio di Bugobe; era un venerdì sera del 2005. Hanno fatto irruzione nel villaggio, prendendo in ostaggio tutti quelli che potevano, deportando tutti quelli che trovavano, facendo loro portare LE COSE CHE ERANO STATE SACCHEGGIATE. Durante il tragitto, hanno ucciso molti uomini con PROIETTILI O COLTELLI. LE DONNE invece le hanno portate AL PARCO DI BIEGA».

  • «ALL’EPOCA AVEVO 16 ANNI – RACCONTA -. Sono stata tenuta come SCHIAVA SESSUALE e ABUSATA  PER TRE MESI. OGNI GIORNO, da 5 a 10 uomini abusavano di ciascuna di noi. Ci hanno fatto mangiare LA PASTA DI MAIS e LA CARNE DEGLI UOMINI UCCISI. A volte mescolavano le teste delle PERSONE CON LA CARNE DEGLI ANIMALI. Questo era il nostro cibo quotidiano. CHI SI RIFIUTAVA di mangiarlo veniva FATTO A PEZZI e gli altri erano COSTRETTI A MANGIARLO».

  • «VIVEVAMO NUDI PERCHÉ NON SCAPPASSIMO. Ero una di quelle che obbedivano, fino al giorno in cui, per grazia, riuscii a fuggire quando ci mandarono a prendere L’ACQUA DAL FIUME…». E conclude: «Mettiamo ora SOTTO LA CROCE DI CRISTO questi abiti degli uomini in armi che ancora ci fanno paura, per averci inflitto innumerevoli atti di  VIOLENZA ATROCI e indicibili, che continuano ancora oggi. Vogliamo UN FUTURO DIVERSO. Vogliamo lasciarci alle spalle questo passato oscuro e poter costruire un bel futuro. CHIEDIAMO GIUSTIZIA E PACE

B) LA TESTIMONIANZA DI  KAMALA  Dal 2005 al 2020 a GOMA, anche la testimonianza di Bijoux Kamala, che oggi ha 17 ANNI PARLA DI SIMILI ORRORI, violentata con crudeltà animalesca PIU’ VOLTE AL GIORNO per diverse ore per UN ANNO E 7 MESI. Soprattutto le ragazze e le donne hanno infatti pagato il prezzo di VIOLENZE SESSUALI DI OGNI TIPO E TORTURE senza nome e molte hanno poi trovato rifugio e ACCOGLIENZA NELLA CHIESA.

  • «ECCO LA STUOIA, SIMBOLO DELLA MIA MISERIA DI DONNA VIOLENTATA. La metto sotto la croce di Cristo – ha detto Bijoux al Papa – AFFINCHÉ CRISTO MI PERDONI PER LE CONDANNE CHE HO FATTO NEL MIO CUORE CONTRO QUESTI UOMINI. CHE LA CROCE DI CRISTO PERDONI ME E I MIEI STUPRATORI e li porti a rinunciare a infliggere sofferenze alle persone.

  • QUESTA È ANCHE LA LANCIA uguale a quelle con cui sono stati trafitti i petti di molti nostri fratelli. CHE DIO CI PERDONI TUTTI e ci insegni il rispetto per la vita umana»

  • RISONANZE: DUE TESTIMONIANZE MOZZAFIATO ma davanti a questa ultima di KAMALA che si pente “PER LE CONDANNE CHE HO FATTO NEL MIO CUORE CONTRO QUESTI UOMINI”…DAVVERO, COME DICE PAPA FRANCESCONON CI SONO PAROLE; C’È SOLO DA PIANGERE». DI COMMOZIONE E AMMIRAZIONE PER UNA SIMILE PROFONDITÀ SPIRITUALE  Che davvero  IL SIGNORE GESU’ ci PERDONI TUTTI.  DV 3338890862   SITO: www.donvincenzoalesiani.it ———————————————————————————————————————————————————————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *