UDINE,  IL LAMPIONE SI ACCENDE…                                                                             …OGNI VOLTA CHE NASCE     UN BAMBINO                                                Francesco Dal Mas, Udine giovedì 23 febbraio 2023

  • LA CITTA’ FRIULANA FESTEGGIA I NUOVI NATI, UN LAMPIONE SI ACCENDE IN PIAZZA PER OGNI PARTO Piazza del Lionetto è il cuore di Udine. Un cuore che s’illuminerà a ogni nascita nell’ospedale cittadino.

  • UNA VOLTA LE CAMPANE SUONAVANO A FESTA, oggi c’è un lampione che si accende: «Sarà la Clinica ostetrica – spiega l’assessore alla Salute Giovanni Barillari – ad attivare la luce. Il lampione resterà acceso mezz’ora per festeggiare una nuova vita con una luce azzurra o rosa».

  • POTRANNO ESSERE GLI STESSI GENITORI AD ACCENDERE LA LUCE, dando ancora più significato all’iniziativa. L’intuizione del progetto «Luce della vita» è del Consorzio di cooperative sociali Il Mosaico”, ed è stata fatta propria dal Comune.

  • «L’IDEA MI È VENUTA vedendo quanto fatto dal Comune di Bologna, che ha istituito un lampione per i neonati. Credo sia un atto di grande speranza» In corrispondenza col lampione sarà   posizionata  una targa per SPIEGARE IL SIGNIFICATO DELLA LUCE.

  • «CREDIAMO SIA UN BEL MODO DI COMUNICARE UN LIETO EVENTO, coinvolgendo anche la città» sottolinea il sindaco Pietro Fontanini. In effetti, conferma la direttrice della Clinica di Ostetricia e ginecologia Lorenza Driul, «dare il benvenuto ai nuovi nati è certamente una bella iniziativa, soprattutto in un periodo di denatalità.

  • LO SCORSO ANNO A UDINE CI SONO STATI  1514 NATI: speriamo di accendere sempre più spesso questa luce durante le nostre giornate». «TRA TUTTI NOI C’È UN LEGAME DIRETTO – dice il direttore generale È IMPORTANTE DARE VALORE ALLE NASCITE»

  • ECCO I NOSTRI…”TESORI” …IL NOSTRO FUTURO                                        

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *