EVITIAMO LA NASCITA DI BIMBI DOWN…                                                            E LA MAMMA…SI RIBELLA !                                                

  • IL PICCOLO LUCAS, nato in Georgia negli Usa, è stato a 18 mesi, nel 2018,  il volto dell’anno, apparendo su tutti i canali sociali della Gerber
  •  «LA REGIONE EMILIA- ROMAGNA ha deciso di offrire alle gestanti l’esecuzione del Nipt test per ridurre gravidanze portate a termine con la nascita di bimbi con sindrome di Down. Il materiale, viene tuttora distribuito: il caso è stato sollevato da una mamma nella giornata dedicata alla sindrome di Down.
  • MICHELA  F. DI FIGLI NE HA GIA’ DUE, ma, all’epoca delle prime gravidanze, l’unico screening proposto era il Bi-Test. Da circa tre anni è stato sostituito dal più ACCURATO NIPT, che si esegue sul sangue materno. LO SCOPO DI TALE ESAME? Secondo la Regione, EVITARE LA NASCITA DI BAMBINI CON TRISOMIE.

  • «INTENDIAMOCI,  NOI MAMME EMILIANE SIAMO FORTUNATE – precisa Michela, Siamo  seguite durante tutta la gravidanza, usufruiamo di visite e analisi a carico del servizio sanitario e c’è grande attenzione alla SALUTE DELLA MAMMA  E DEL NASCITURO» Forse addirittura troppa: «Mi sembra che la gravidanza sia IPER-MEDICALIZZATA e alcuni esami ACCRESCONO L’ANSIA DELLE MAMME, in un momento molto delicato.

  • È GIUSTO SAPERE SE IL BAMBINO HA QUALCHE PROBLEMA, ma solo per PREPARARE i genitori o PER CURARLO , se possibile». «Ho dovuto leggerla più volte… Per la mia sensibilità… UN FIGLIO NON È MENO FIGLIO SE HA DETERMINATE CARATTERISTICHE GENETICHE O SE E’ MALATO, evento che si può verificare anche dopo la nascita» 

  • UNA MAMMA VERA LA PENSA COSÌ… GRAZIE, MICHELA! …MAMMA VERA!!!       DV  3338890862 sito www.donvincenzoalesiani.it-—————————————————————————————————————————————————

One comment

  1. Bello, ma… VORREI CHE SI DESSE anche “solo un granello” DI IMPORTANZA
    anche ALLA SINDROME dello SPETTRO AUTISTICO… che comprende anche l’ASPERGER,
    cosa che invece è, da secoli… ACCANTONATO!!
    I cosiddetti “esperti” se ne lavano le mani dietro ad un APPARENTE INTERESSAMENTO in certe occasioni come nella “giornata… dedicata!?”.
    Ma finisce tutto lì nell’arco di una “giornata dedicata” sì, a… TROPPE PAROLE che durano una giornata appunto, e poi tutto ARCHIVIATO NEL DIMENTICATOIO.
    SPETTRO… AUTISTICO: L’espressione “SPETTRO” la dice lunga e GUAI A CHI TOCCA!!!
    Dico “guai” xchè sono, anzi, siamo persone ALIENE, PRECIPITATE SULLA TERRA, NON CONOSCIAMO LA LINGUA e …
    NON POSSIEDIAMO UN VOCABOLARIO né “BOMBOLE DI OSSIGENO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *