NON SI DEVE MAI UCCIDERE                 

IN NOME DI DIO   Papa Francesco ha dedicato    l’udienza di oggi ai martiri,    “più numerosi nel nostro tempo       che nei primi secoli”                                                  ***

  • “NON SI DEVE MAI UCCIDERE IN NOME DI DIO, perché per lui siamo tutti fratelli e sorelle. Ma insieme si può dare la vita per gli altri. Preghiamo perché non ci stanchiamo di dare testimonianza al Vangelo anche in tempo di tribolazione”.

  • COSÌ PAPA FRANCESCO ha concluso la catechesi dell’udienza generale di oggi, dedicata alla testimonianza dei martiri. “Tutti i santi e le sante martiri siano semi di PACE E DI RICONCILIAZIONE TRA I POPOLI per un mondo più umano e fraterno, nell’attesa che si manifesti in pienezza il Regno dei cieli, quando Dio sarà tutto in tutti”

  • L’AUSPICIO FINALE, dopo la testimonianza cristiana offerta nello Yemen, “una terra da molti anni ferita da una guerra terribile, dimenticata, che ha fatto tanti morti e ancora oggi fa soffrire tanta gente, specialmente i bambini”.

  • PROPRIO IN QUESTA TERRA ci sono state luminose testimonianze di fede, come quella delle suore Missionarie della Carità, che hanno dato la vita, ancora oggi, ma vanno avanti”: “Ancora oggi esse sono presenti nello Yemen, dove offrono assistenza ad anziani ammalati e a persone con disabilità. Accolgono tutti, di qualsiasi religione, PERCHÉ LA CARITÀ E LA FRATERNITÀ NON HANNO CONFINI”.

  • “NEL LUGLIO 1998 Sr. ALETTA, Sr. ZELIA E Sr. MICHAEL, mentre tornavano a casa dopo la Messa sono state uccise da un fanatico, perché erano cristiane”, ha ricordato Francesco: “Più recentemente, nel marzo 2016, Sr Anselm, Sr Marguerite, Sr Reginette e Sr Judith sono state uccise insieme ad alcuni laici che le aiutavano nell’opera della carità tra gli ultimi. Sono i martiri del nostro tempo”. “Tra questi laici uccisi, oltre ai cristiani c’erano fedeli musulmani che lavoravano con le suore”, ha fatto notare il Papa: “CI COMMUOVE VEDERE COME LA TESTIMONIANZA DEL SANGUE POSSA ACCOMUNARE PERSONE DI RELIGIONI DIVERSE”.

  • L’APPELLO PER LA MARTORIATA UCRAINA  “Perseveriamo nella vicinanza e nella preghiera per la cara e martoriata Ucraina, che continua a sopportare terribili sofferenze”. È l’ennesimo appello del Papa, pronunciato al termine dell’udienza di oggi…

  • RISONANZE: Ci commuove vedere come la testimonianza del sangue possa accomunare persone di RELIGIONI DIVERSE”. Fa pensare tanto anche noi, non vi pare, amici?...dv 3338890862 SITO: donvincenzoalesiani.it ——————————————————————————————————————————–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *