+++ A D H A R A LA BIMBA PIÙ INTELLIGENTE AL MONDO
A 11 anni si laurea in Ingegneria: Ha la Sindrome di Asperger e il suo QI è superiore a quello di EINSTEIN
-
HA CONCLUSO LE SCUOLE ELEMENTARI all’età di 5 anni, le medie a 6, il liceo a 8. Oggi Adhara di anni ne ha 11: si è laureata inINGEGNERIA dei SISTEMI all’Università in Messico e ora sta conseguendo un master in matematica. ADHARA SÀNCHEZ è considerata la bambina più intelligente del mondo ed è per questo che i media, stanno seguendo le sue straordinarie affermazioni nello studio. La sua è la storia di uno STRAORDINARIO RISCATTO. Anche verso chi l’ha bullizzata in passato per la sua “diversità”.
-
ADHARA INFATTI HA LA SINDROME DI ASPERGER, un disturbo dello sviluppo collegato all’AUTISMO. A scuola VENIVA PRESA IN GIRO dai compagni di classe. Poi la scoperta delle sue straordinarie capacità. Dal ricordo terribile della madre Nallely Sanchez che ha raccontato questo episodio: “Un giorno sono andata a rirenderla a scuola, ho visto che Adhara stava giocando in una casetta e l’hanno chiusa dentro. Poi hanno iniziato a cantare: ‘STRANA, STRAMBA!’ Così, mi sono detta:
-
NON VOGLIO CHE SOFFRA”. Questa mamma coraggiosa ha capito che doveva intervenire. LA FAMIGLIA È ORIGINARIA DI TLÁHAUC, un quartiere povero di Città del Messico. Nallely non aveva grandi possibilità economiche ma ha concentrato i suoi sforzi per la figlia. L’ha Portata DA UNO SPECIALISTA e lì è emersa la spiegazione dei comportamenti di Adhara sin da piccolissima. Quando aveva 3 anni non riusciva a esprimersi come i coetanei. Poi non camminava e si spostava da una stanza all’altra della casa gattonando. E poi si isolava. Preferiva stare SOLA dondolandosi avanti e indietro. La diagnosi è un disturbo dello SPETTRO AUTISTICO.
-
MA LA DOLOROSA VERITÀ PORTA CON SÉ UNA REALTÀ INASPETTATA. I medici consigliano alla madre di portarla in un CENTRO PER BAMBINI DOTATI. Perché la donna, per tenere impegnata la bambina, la intratteneva con calcoli e giochi a cui la bimba rispondeva con PARTECIPAZIONE ECCEZIONALE. Già a 5 anni conosceva a memoria la tavola pitagorica degli elementi ed era in grado di svolgere calcoli che vengono sottoposti alla competenza di studenti universitari. Il risultato degli esami conferma l’ipotesi di alto potenziale: il suo QI È 162. E’ più alto di quello di ALBERT EINSTEIN E STEPHEN HAWKING, entrambi con 160. E proprio in quella sala di aspetto, in attesa di essere valutata, LA BIMBA osserva un quadro che ritrae lo scienziato HAWKING e capisce la sua strada: diventare ingegnere della NASA.
-
DA QUEL MOMENTO la carriera scolastica scorre velocissima. Già alle medie Adhara presenta una relazione SUI BUCHI NERI che lascia tutti a bocca aperta. Durante l’università si dedica alla scrittura di un libro autobiografico: “NON MOLLARE”. UN INSEGNAMENTO per tutti e un invito a trovare il PROPRIO TALENTO. Esistono studi che dimostrano quanto siano spiccate alcune capacità cognitive dei bambini con La Sindrome Di Asperger: La loro concentrazione in ciò che gli interessa è superiore e così la LORO MEMORIA. Non tutti potranno diventare dei nuovi Einstein ma una cosa è certa: l’esempio di Adhara dimostra che di FRONTE A QUALCOSA CHE COMUNEMENTE VIENE RITENUTO UN OSTACOLO… CI SONO ALTRE STRADE DA PERCORRERE.
-
RISONANZE: queste ultime righe sono una bella conclusione di quanto abbiamo letto… ANCHE I NOSTRI LIMITI… possono…devono…aprirci strade nuove…che ne dite, amici? DV 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it————————————————————————————————–