SEI AMATO COSÌ:                                                                                                            LE BAMBOLE DI MAMMA AMY

PER BIMBI DISABILI… UNICHE COME LORO

  • C’E’ DA  CHIEDERSI SE QUESTO SPIRAGLIO APERTO  dal signor MIKKERS non possa tradursi anche in una ricerca approfondita della COMUNICAZIONE che passa DALLE LACRIME. Penso a persone che per malattia o DISABILITA’ CONGENITA non hanno a disposizione altri canali espressivi.
  • PENSO A CERTI PAZIENTI giudicati quasi VEGETALI, ed erroneamente pensati come NON VIVENTI… Chissà cosa potrebbero RACCONTARCI DI LORO LE LACRIME CHE RIGANO IL VOLTO. Potrebbe L’OSSERVAZZIONE DELLE LACRIME ESSERE UNA FRONTIERA DA ESPLORARE per dare UN’IPOTESI DI VOCE A CHI NON HA PAROLA?
  • È COMMOVENTE QUANDO LA SCIENZA riesce a restituire un’immagine di ciò che l’ETICA, LA FILOSOFIA, E ALTRE DISCIPLINE meno sperimentali hanno dimostrato per via teorica o spirituale…L’UNICITÀ DELLE PERSONA.   NESSUNO SENTE IL DOLORE IN MODO UGUALE ALL’ALTRO;  NESSUNA GIOIA è uguale a una gioia precedente; IL PIANTO DELLA MADRE CHE PARTORISCE sarà DIVERSO PER OGNI FIGLIO. Oggi possiamo dire di averne una PROVA VISIVA, che sprofonda e inquadra QUESTO VERTIGINOSO MISTERO.
  • CERTO, LA PROFONDITÀ DI UN’EMOZIONE non si può riassumere in un’immagine. È però eclatante che l’uomo si accorga CHE OGNI DETTAGLIO DELLA PERSONA ha contato i nostri CAPELLI MA HA ANCHE DISEGNATO LE NOSTRE LACRIME.
  • LA LACRIMA È QUASI PIÙ IMPORTANTE come concetto che come presenza: in un ROMANZO le lacrime funzionano molto, ma QUANDO PIANGIAMO non sono nient’altro che GOCCE D’ACQUA che scivolano via e SPARISCONO IN FRETTA. Ci sarà, allora, chi guarda queste FOTO SUGGESTIVE come un puro spirito artistico della Natura, anche MAURICE Mikkers le inserisce nella categoria dell’arte.
  • DA CRISTIANA, MI SENTO  di fare un passo fuori da questo sentiero estetico. Le simmetrie o i colori o le trame della natura SONO UNA VOCE CHIARA del CREATORE, che comunque non impone mai il suo urlo ma sempre SUSSURRA l’ordine e la cura che ha impresso sul cosmo,. Neppure noi, che LE PIANGIAMO in momenti cruciali del nostro vivere, LE TENIAMO MOLTO IN CONSIDERAZIONE. Scivolano via, sono piccole e QUESTA APPARENTE FUTILITA’ è il progetto costruttivo di Dio,  che nulla trascura. Ci sono campagne pubblicitarie  fondate sull’idea di venderci un prodotto attraverso lo slogan TU SEI UNICO!“.
  • DIO E’ UNA PRESENZA CHE NON SI FA PUBBLICITA, ma si fa trovare nei LUOGHI PIU’ INTIMI DI NOI A CHI LO CERCA CON CUORE  SINCERO. Ha voluto la presenza di ciascuno di noi , non ha dimenticato di ACCAREZZARE ANCHE le parti più infinitesimali DI NOI,,, D’ora in poi non potrò più considerare  triste  l’espressione in base a cui la nostra permanenza terrena è «UNA VALLE DI LACRIME».  Se è così, non è un mare d’acqua indistinto, MA UN TRIPUDIO di arazzi e mosaici.
  • DIO FA MOLTO DI PIU’ CHE ASCOLTARE IL NOSTRO PIANTO… LO AMA  E RIESCE A VEDERE IL TUTTO DI NOI CHE…SCENDE IN UNA LACRIMA...
  • RISONANZE: GRAZIE, SIGNORE, che sei presente anche nelle nostre lacrime… e tu solo sai e puoi CONFORTARCI!…     che ne  dite, amici? DV 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *