IL PAPA A EDNA, 17 ANNI,          MALATA        TERMINALE:             SEI UN SEME PER TUTTI

La ragazza portoghese è iscritta alla Gmg di Lisbona   ma i medici le danno poche settimane di vita.    COSÌ LEI HA SCRITTO A FRANCESCO.               Che le ha risposto con un video pieno di affetto

  • «EDNA, HO RICEVUTO LA TUA LETTERA, GRAZIE!  Grazie per la tua tenerezza e GRAZIE PER LA PACE CHE HAI NEL CUORE». «Questa pace – le dice il Santo Padre – è come un SEME PIANTATO NEL CUORE DI TUTTI NOI che ti vediamo e di tutti quelli che parlano con te. Grazie!                     

  •  +TI ACCOMPAGNO in questo viaggio che stai compiendo.                

  •  +TI ACCOMPAGNO e so che sarai ben accolta.                          

  •   +TI ACCOMPAGNO  pregando per te, pregando con te, e guardando Gesù, che sempre ci attende. Grazie!».

  • EDNA, ha raccontato a Papa Francesco che «pochi giorni fa», il medico le ha detto che LA MORTE  sarebbe avvenuta presto. Pur essendo iscritta alla Gmg, la ragazza ha confidato al Papa di non poterlo accompagnare in questo viaggio.

  • «QUANDO HO SAPUTO CHE LA GMG si sarebbe svolta in Portogallo sono stata molto felice, perché ogni volta che vedo parlare il Papa, MI SENTO BENE, COME SE NON AVESSI ALCUNA MALATTIA». Vedere il Papa e partecipare alla Gmg era per Edna Un «SOGNO».

  • HA DECISO DI SCRIVERE AL SANTO PADRE una lettera perché sappia « quanto sia importante per me e la mia famiglia». Edna ha chiesto al Papa di pregare per lei e Francesco nel video messaggio le ha chiesto di fare lo stesso per lui. «E ORA TI DO LA MIA BENEDIZIONE – le ha detto il Papa – perché ti dia forza anche…IN QUESTO VIAGGIO». L’ultimo dell’incontro con GESÙ che…ci attende. Grazie Papa FrancescoGrazie, Edna… GESÙ TI STA ASPETTANDOdv 3338890862 www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *