• DOPO IL ROGO IN SVEZIA
  •  IL PAPA: INDIGNATO                          PER IL ROGO DEL CORANO                      Riccardo Maccioni lunedì 3 luglio 2023
  • IL PAPA USA UN’ESPRESSIONE FORTE per commentare quanto avvenuto IN SVEZIA lo scorso 28 giugno quando davanti alla moschea di Stoccolma un 37enne ha dato fuoco a una copia del Corano. In un’intervista concessa al quotidiano degli Emirati Aravai, FRANCESCO sottolinea che «Qualsiasi Libro considerato sacro dai suoi autori deve essere rispettato per rispetto dei suoi credenti».

  • A CONFERMA DELLE NECESSITÀ DEL DIALOGO tra le fedi, il Pontefice ha richiamato la firma, IL 4 FEBBRAIO 2019 CON IL GRANDE IMAM DI AL-AZHAR del “DOCUMENTO SULLA FRATELLANZA UMANA PER LA PACE MONDIALE E LA CONVIVENZA COMUNE”.

  • «CREDO SIA UN TESTO IMPORTANTE non solo per il dialogo tra le religioni, ma per la CONVIVENZA PACIFICA tra tutti gli esseri umani. Ci sarà la civiltà della fratellanza o quella dell’inimicizia, O COSTRUIAMO INSIEME IL FUTURO O… NON CI SARÀ FUTURO».

  • «LA FRATELLANZA UMANA È L’ANTIDOTO di cui il mondo ha bisogno per guarire dal veleno di queste ferite. Il futuro della cooperazione interreligiosa si basa sul principio della reciprocità, del rispetto per l’altro e della verità».

  • INTANTO, IL GOVERNO SVEDESE ha preso le distanze da quello che ha definito un gesto islamofobico. «Il governo svedese comprende pienamente che gli atti islamofobici commessi da individui durante le manifestazioni in Svezia possono essere offensivi per i musulmani. CONDANNIAMO FERMAMENTE questi atti, che non riflettono le opinioni del governo svedese».

  • NELL’INTERVISTA AL QUOTIDIANO degli Emirati Arabi, IL PONTEFICE parla anche della sua salute dopo il recente intervento chirurgico all’addome. «È STATO DIFFICILE – queste le sue parole – , ma ora, grazie a Dio, STO MEGLIO grazie all’impegno e alla professionalità dei medici e del personale infermieristico che ringrazio molto e prego per loro e per tutte le persone che mi hanno scritto e pregato per me

  • RISONANZEE’ bello che PAPA FRANCESCO difenda la sacralità di una fede diversa dal Cristianesimo… E’ LIBERTA’ DI SPIRITO saper vedere il bene ovunque si troviChe ne dite, amici?                                         DV 3338890862  SITO: www.donvincenzoalesiani.it———————————————————————————————————————————–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *