VOCI DI PACE. AMIRANTE:                                    

  “NOI IN MISSIONE DI STRADA A ROMA”                   

 Chiara Amirante venerdì 13 ottobre 2023                                                            LA FONDATRICE DI “NUOVI ORIZZONTI”                                       SPIEGA L’IMPORTANZA DELLA PREGHIERA                         DEL 17 OTTOBRE  E LA MISSIONE CON 400                           GIOVANI NELLE STRADE E NELLE PIAZZE DI ROMA

  • LA FERITA DELLA NUOVA CRISI MEDIORIENTALE ci riguarda e interpella nel profondo In occasione della Giornata di preghiera per la pace promossa dalla Chiesa italiana per il 17 ottobre,  Avvenire vuole raccogliere tutte le VOCI DI PACE…
    Crediamo che la preghiera e il digiuno possono fermare questa folle escalation cui stiamo assistendo attoniti, con una spada nel cuore. Noi saremo impegnati dal 14 AL 22 CON 400 GIOVANI IN UNA MISSIONE DI STRADA A ROMA per essere nel nostro piccolo TESTIMONI DI PACE, perché la pace si costruisca NEL CUORE DI OGNI UOMO.

  • AVREMO MOMENTI COMUNITARI per  unirci ai nostri fratelli della TERRA SANTA MARTORIATA. Siamo molto preoccupati perché OGNI GUERRA   È UNA FOLLIA e questa che cresce ogni giorno ci fa avere il cuore trepidante… Perché è vero come ha detto il Papa che il popolo israeliano ha il diritto di difendersi ma poi la difesa non deve diventare sproporzionata come sta invece accadendo

  • QUANTO STA AVVENENDO è l’ennesima ferita nel cuore dell’umanità e di ciascuno di noi, in un momento nel quale davvero l’equilibrio della nostra famiglia umana si sta giocando su una polveriera pronta a esplodere, con troppe micce già accese. COSA FARE DUNQUE? Innanzitutto ci siamo mossi con la PREGHIERA E IL DIGIUNO e poi, ripeto, SAREMO NELLE STRADE E NELLA PIAZZE DI ROMA portando la nostra testimonianza, con la convinzione, come diceva MADRE TERESA DI CALCUTTA, che ciò che ciascuno di noi può realizzare è SOLO UNA GOCCIA NELL’OCEANO, però TANTE GOCCE INSIEME POSSONO FARE LA DIFFERENZA. E nel nostro mondo globalizzato così come ogni forma di VIOLENZA avvia un’escalation di VIOLENZA, così i contributi di pace POSSONO CREARE UN CIRCOLO VIRTUOSO, DI PACE!

  •  RISONANZE: Diciamo un GRAZIE di cuore al SIGNORE e a questa ragazza fondatrice di “NUOVI ORIZZONTI” SI, abbiamo tanto bisogno di portare “NUOVI ORIZZONTI” DI PACE … Da dove dobbiamo cominciare, secondo voi, amici?… DV 3338890862 SITO: donvincenzoalesiani.it ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *