L’ayatollah, nella sala dedicata al suo predecessore Khomeini, usa il profilo della figlia di Maometto     per fustigare ancora il grande nemico dell’ovest.

***

  • LA LINEA, IN APPARENZA, sembra retta. Senza un apparente sobbalzo tra il 1979 di R. KHOMENINI e l’oggi di L’aggettivo “apparente” racchiude anni di arresti, impiccagioni e bavagli a ogni forma di opposizione

  • Come nascoste restano le ragazze che gridano “DONNE, VITA, LIBERTÀ”. Una linea che sembra unire i discorsi dall’esilio parigino del Grande ayatollah, e quelli della Guida suprema che guida lo Stato e ciò che il governo fa per reprimere il dissenso, e minacciare tremende vendette verso l’Occidente. Perché tutto finisce sempre lì.

  • IERI LA GUIDA suprema della Rivoluzione Islamica, Khamenei, ha sentenziato CHE LA CIVILTÀ OCCIDENTALE “VEDE LE DONNE COME STRUMENTI per ottenere profitto e piacere”Khamenei ha espressoqueste osservazioni durante un incontro con donne provenienti da tutto il Paese avvenuto nella sala di preghiera dedicata proprio all’imam Khomeini, in occasione dell’anniversario della nascita di Fatima quarta figlia del PROFETA MAOMETTO.

 

 

  • “LA QUESTIONE DELLE DONNE ­ HA DETTO KHAMENEI – è uno dei punti di FORZA DELL’ISLAM. L’ISLAM ha una logica forte e un fondamento razionale in tutti gli ambiti legati alle donne”, ha affermato. Ha osservato che ci sono due approcci a tali argomenti nel mondo, uno è l’approccio occidentale, che èprevalente anche nei Paesi non occidentali, e l’altro è L’APPROCCIO ISLAMICO.

  • QUESTI DUE APPROCCI si oppongono l’uno all’altro“, ha argomentato. L’Occidente, ha aggiunto rimarcando il tono prettamente politico, cerca di “portare avanti la propria agenda creando controversie e trambusto, sfruttando le arti e il cinema, Internet e così via. L’Occidente “non ha logica”, ha affermato. l’ayatollah Khamenei ha descritto FATIMA COME IL MIGLIOR MODELLO PER LE DONNE MUSULMANE.

  • “LE CARE DONNE DELLA NOSTRA SOCIETÀ ISLAMICA dovrebbero cercare di seguire le orme di FATIMA in termini di gestione della casa, attività sociale e politica, saggezza e conoscenza“, ha detto. Ha concluso che la presenza delle donne in diverse posizioni manageriali, politiche e culturali non ha Restrizioni nell’ISLAM, ma ha criticato l’idea di UGUAGLIANZA DI GENERE”, affermando che, sebbene sia preferibile in alcuni casi, non ha senso in altri. IPSE DIXIT.

 

RISONANZE:  di fronte a tali disinvolte e contraddittorie dichiarazioni rimango smarrito… E voi che ne dite, amici.? DV 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *